iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Addio A Dave Kusworth Dei Jacobites

Un altro lutto arriva a funestare questo tremendo (a livello musicale e globale) 2020.

Un altro lutto arriva a funestare questo tremendo (a livello musicale e globale) 2020. Ci ha lasciati, infatti, anche Dave Kusworth, all’età di 60 anni. Le cause della morte non sono ancora note, ma la sua compagna ha scritto, attraverso un post su Facebook, che il musicista sarebbe morto nel sonno.

Kusworth, cantante-chitarrista e compositore versatile, nel 1976, folgorato in gioventù dal glam rock grezzo delle New York Dolls e soprattutto dalle sonorità abrasive degli Stooges, fondò la sua prima punk band, dall’eloquente nome TV Eye, insieme a Dave Twist dei Prefects. In seguito, ha fatto parte di diversi gruppi (Subterranean Hawks, Dogs D’Amour, Bounty Hunters, Tenderhooks, The Dave Kosworth Group) ma l’esperienza più importante di cui ha fatto parte è stata, senza dubbio, la formazione dei Jacobites, band indie/psych/folk rock da lui formata nel 1982 con Nikki Sudden (e il fratello Epic Soundtracks) dopo lo scioglimento degli Swell Maps.

Jacobites - Robespierre's Velvet Basement (Full Album)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Bob Mould – Here we go crazy

E così, dopo CINQUANTACINQUE anni, il mondo è ancora lì a praticare onanismi per celebrare l’ennesima ristampa dell’ennesimo discocapolavoro dei Pink Floyd. E basta! Major

Black Honey Cult – s/t

Black Honey Cult :presentato come “un’ipnotica miscela di psichedelia oscura e d’atmosfera, che trasporta gli ascoltatori su un altro pianeta, come assumere l’LSD su Marte.”

The Spyrals – Retrogade

Anche se si tratta di un’uscita risalente all’anno scorso (novembre 2024) ne scriviamo ugualmente oggi, seppur con qualche mese di ritardo, perché è un disco