Addio a Dave Kusworth dei Jacobites

Addio a Dave Kusworth dei Jacobites 1 - fanzine

Addio a Dave Kusworth dei Jacobites

Condividi:
Share

Un altro lutto arriva a funestare questo tremendo (a livello musicale e globale) 2020. Ci ha lasciati, infatti, anche Dave Kusworth, all’età di 60 anni. Le cause della morte non sono ancora note, ma la sua compagna ha scritto, attraverso un post su Facebook, che il musicista sarebbe morto nel sonno.

Kusworth, cantante-chitarrista e compositore versatile, nel 1976, folgorato in gioventù dal glam rock grezzo delle New York Dolls e soprattutto dalle sonorità abrasive degli Stooges, fondò la sua prima punk band, dall’eloquente nome TV Eye, insieme a Dave Twist dei Prefects. In seguito, ha fatto parte di diversi gruppi (Subterranean Hawks, Dogs D’Amour, Bounty Hunters, Tenderhooks, The Dave Kosworth Group) ma l’esperienza più importante di cui ha fatto parte è stata, senza dubbio, la formazione dei Jacobites, band indie/psych/folk rock da lui formata nel 1982 con Nikki Sudden (e il fratello Epic Soundtracks) dopo lo scioglimento degli Swell Maps.

Condividi:
Share
Reverend Shit-Man
gofuzzyourself1985@tiscali.it

" Io sono un vuoto a perdere, uno sporco impossibile, un marchio registrato, un prodotto di mercato. Io sono un punto fermo, una realtà di base, un dato di fatto, un dato per perso. Non ho codici segreti né codici cifrati, non cerco centri di gravità permanenti. Io sono una pratica evasa, io sono una vertenza chiusa, un vicolo cieco, un pozzo senza fondo. Non sono come tu mi vuoi. "

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.