iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Devoid – The Invasion

Questo disco può essere un ottimo inizio per andare alla scoperta del metal indiano, che merita davvero, sia per validità che per freschezza.

Attivi fin dal 2005, i Devoid sono uno dei gruppi veterani del metal indiano, fenomeno che attualmente sta uscendo dai confini nazionali e si sta imponendo all’attenzione dei metallari di tutto il mondo.

Il loro è un death con forti influenze thrash di buona fattura, con stacchi potenti ed accelerazioni imperiose. Ascoltando questo ep si comprende che il metal indiano è davvero in forma e che non sarà una cosa passeggera; del resto il metal è un genere che non ha confini e dalla popolosa nazione asiatica stanno uscendo davvero molti gruppi che, se adeguatamente promossi, potranno regalarci delle gioie in futuro.
Nel 2010 i Devoid hanno rilasciato il loro debutto “A God’s Lie”, su Demonstealer Records; la buona risposta avuta con questo disco li ha portati a suonare in India, a Bangalore, Mumbai e Pune. Negli anni seguenti i Devoid hanno suonato con nomi quali Cradle Of Filth, Decapitated e Sybreed, quando questi gruppi sono arrivati in India con i loro tour.
Questo ep è un ulteriore passo in avanti per una band che è già matura e pronta a solcare i palchi di tutto il mondo, senza sfigurare per niente al confronto con altre molto più incensate ma che vorrebbero avere la potenza e l’intensità dei Devoid.
Questo disco può essere un ottimo inizio per andare alla scoperta del metal indiano che merita davvero di essere tenuto nella dovuta considerazione, sia per validità che per freschezza.

Tracklist:
1. Intro
2. The Invasion
3. Pandemonium Is Now
4. Brahma Weapon
5. The Grand Design

Line – up
Arun Iyer – voce e chitarra ritmica
Sanju Aguiar – chitarra
Abhishek Kamdar – basso
Shubham Kumar – batteria

DEVOID – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Klippa Kloppa Bijoux

Klippa Kloppa – Bijoux è un disco fatto da persone che non hanno smarrito il senso di meraviglia vivendo con la voglia di definire tutto perché non lo conosciamo ma vogliamo farlo.