iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Cari Lekebusch – You Are A Hybrid Too

Cari Lekebusch - You Are A Hybrid Too: Dodicesimo disco in studio per Lekebusch, produttore svedese di techno buonissima e bellissima. Io lo conosco poiché ...

Dodicesimo disco in studio per Lekebusch, produttore svedese di techno buonissima e bellissima.

Io lo conosco poiché sono un fedele ascoltatore dei podcast di Chris Liebing il teutonico techno produttore, con cui condivido quasi totalmente il gusto per certa techno. E Lekebusch è uno dei preferiti di Chris, per la sua techno potente e precisa, di scuola nordica, che non disdegna la melodia, che sembra più suonata che fatta al computer. Il concetto di ibrido domina sin dal titolo questo disco. Ibrido fra computer e uomo, o musica ibrida concepita al computer ma con parti suonate. Il risultato è un grande disco davvero, un affresco techno del mondo moderno e di ciò che è diventata la musica elettronica al giorno d’oggi, in mano a uno dei suoi interpreti migliori. Lo svedese svaria con bassi e tastiere davvero potenti, il tutto con saggezza e controllo della potenza. Quattordici tracce composte per essere suonate, più che campionate, e il risultato è ottimo. Techno at his finest.

Cari Lekebusch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

KMFDM – Hau Rock 2025

I KMFDM raramente sbagliano un disco, fanno musica rumorosa mettendo il dito nella piaga della nostra società, e questo disco remixato suona ancora meglio dell’originale, cosa volere di più?

Mold Bunny – Unholy Sunday

Mold Bunny svela “Unholy Sunday”, un disco violento e catartico che mescola deathcore, powerviolence e grindcore. Scopri il loro suono unico!