iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Riding Alone For Miles – Brick City Ghosts

Riding Alone For Miles - Brick City Ghosts: Dalla molto meritevole netlabel Bad Panda Records arriva questo disco che è davvero stupefacente. Il nome della band am...

Dalla molto meritevole netlabel Bad Panda Records arriva questo disco che è davvero stupefacente. Il nome della band americana rimanda ad un film giapponese, che narra la storia di un padre che và dal figlio maestro di musica malato di cancro, a chiedere perdono attraverso una canzone. Questo disco potrebbe essere la colonna sonora ideale per quel film.

. Fantasmi, morte, dolore e un senso di disorientamenteo costante. Tutto ciò che ci lasciamo dietro nella nostra vita, gli sbagli, le persone a cui abbiamo fatto del male, diventano i nsotri fantasmi, con i quali dobbiam ofare i conti. Non si può vivere di solo bene, e questo disco ce lo ricorda. Musiche soffici, atmosfere piene di polvere e vecchi ricordi, una produzione lieve e sussurata. Come genere lo definirei un ambient rock, nel senso che qui conta maggiormente l’ambiente che queste note creano, più che la musica in sé. Ambienti creati con strumenti classici o elettrici, con in mente una personale catarsi, la pulizia attraverso il dolore. Nonostante la mia recensione il disco dei Riding alone for Miles è davvero splendido, un sorpresa notevole.

[BadPanda087] Riding Alone For Thousands of Miles – Brick City Ghosts

Riding Alone For Miles - Brick City Ghosts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Mold Bunny – Unholy Sunday

Mold Bunny svela “Unholy Sunday”, un disco violento e catartico che mescola deathcore, powerviolence e grindcore. Scopri il loro suono unico!