iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Garotas Suecas – Escaldante Banda

Garotas Suecas - Escaldante Banda: Da San Paolo, terra brasilera, arrivano i Garotas Suecas, il nuovo acquisto di casa Vampisoul. Questi brasiliani hanno a...

Da San Paolo, terra brasilera, arrivano i Garotas Suecas, il nuovo acquisto di casa Vampisoul. Questi brasiliani hanno avuto un ottimo successo in patria e non solo, grazie al passaparola e ai loro live. Preparatevi ad un viaggio nel tempo, con i Garotas Suecas troverete sonorità anni sessanta, come il freakbeat e il garage, mischiate ad un funky decisamente anni settanta, con tocchi di tropicalismo, che naturalmente hanno nel sangue.

Questo disco è il loro esordio per la Vampisoul, e sarò pubblicato in tutto il mondo, tranne negli Usa, non chiedetemi il perchè. Sinceramente lo trovo uno degli album più belli ed estivi ( guarda caso), che ho ascoltato negli ultimi tempi. Non aspettatevi piagnistei e saudade, questi ragazzi e una ragazza sono belli carichi e ci portano nel Brasile anni ’70, secondo il mio modesto parere il periodo migliore della musica brasiliana, forse irripetibile. In quegli anni i musicisti mischiavano tutto, con un’impronta molto personale, proprio come i Garotas Suecas. Come tutti i prodotti Vampisoul questo disco ha un groove incredibile. I Garotas Suecas vi daranno gioia, e vi permetteranno pur restando nella vostra cameretta, di essere in mezzo a una via brasilera, soprattutto risparmiandovi la samba.

waww.vampisoul.com

Garotas Suecas - Escaldante Banda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

KMFDM – Hau Rock 2025

I KMFDM raramente sbagliano un disco, fanno musica rumorosa mettendo il dito nella piaga della nostra società, e questo disco remixato suona ancora meglio dell’originale, cosa volere di più?

Mold Bunny – Unholy Sunday

Mold Bunny svela “Unholy Sunday”, un disco violento e catartico che mescola deathcore, powerviolence e grindcore. Scopri il loro suono unico!