iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Normavana – Normavana

Normavana - Normavana: ( QUICKFLOW UKDIVISION RECORDS ALKEMIST FANATIX EUROPE ) : punk rock con testi che punk rock non lo sono per niente, in...

( QUICKFLOW UKDIVISION RECORDS ALKEMIST FANATIX EUROPE ) : punk rock con testi che punk rock non lo sono per niente, introspezione e continua ricerca, di un gruppo già maturo, nato nel 2000, ma arrivato solo ora alla prova su lunga distanza. La produzione è affidata ad Ale Paolucci, già con i Prozac + (secondo voi i Sick Tamubro chi sarebbero ? ), Shandon e Baustelle fra gli altri. Il suono è ottimo, la voce molto delicata, hanno già raggiunto la maturità musicale ,e lo dimostrano con scelte mai scontate, come “Inverno” o “Rappresentanti”, testi anche metaforici che guardano sempre oltre un qualcosa che non si sà cos’è, ma lo si deve superare. La rabbia non manca, nenache la critica, componente principale del punk.

L’unico difetto è la discrepanza tra grandi testi e musica a volte banale, anche se il tutto funziona bene, sembra che amnchi qualcosa, ma forse è solo una mia impressione. Forse, lasciando sedimentare questo disco riuscirò a capirlo di più. Comunque notevole e mai banale, un punk oltre il punk.
massi
www.normavana.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

KMFDM – Hau Rock 2025

I KMFDM raramente sbagliano un disco, fanno musica rumorosa mettendo il dito nella piaga della nostra società, e questo disco remixato suona ancora meglio dell’originale, cosa volere di più?

Mold Bunny – Unholy Sunday

Mold Bunny svela “Unholy Sunday”, un disco violento e catartico che mescola deathcore, powerviolence e grindcore. Scopri il loro suono unico!