Normavana – Normavana

Normavana – Normavana

Normavana - Normavana: ( QUICKFLOW UKDIVISION RECORDS ALKEMIST FANATIX EUROPE ) : punk rock con testi che punk rock non lo sono per niente, in...

( QUICKFLOW UKDIVISION RECORDS ALKEMIST FANATIX EUROPE ) : punk rock con testi che punk rock non lo sono per niente, introspezione e continua ricerca, di un gruppo già maturo, nato nel 2000, ma arrivato solo ora alla prova su lunga distanza. La produzione è affidata ad Ale Paolucci, già con i Prozac + (secondo voi i Sick Tamubro chi sarebbero ? ), Shandon e Baustelle fra gli altri. Il suono è ottimo, la voce molto delicata, hanno già raggiunto la maturità musicale ,e lo dimostrano con scelte mai scontate, come “Inverno” o “Rappresentanti”, testi anche metaforici che guardano sempre oltre un qualcosa che non si sà cos’è, ma lo si deve superare. La rabbia non manca, nenache la critica, componente principale del punk.

L’unico difetto è la discrepanza tra grandi testi e musica a volte banale, anche se il tutto funziona bene, sembra che amnchi qualcosa, ma forse è solo una mia impressione. Forse, lasciando sedimentare questo disco riuscirò a capirlo di più. Comunque notevole e mai banale, un punk oltre il punk.
massi
www.normavana.com

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Incontro d'amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Nei ventiquattro racconti contenuti in questo libro, tra le tante cose, ci verrà raccontata la notte di terrore di un ricercato politico che attende l’arrivo di uno “squadrone della morte”; Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda.

Violino Banfi – Violino Banfi

Ho conosciuto Violino Banfi su Facebook, per caso. Sempre per caso ho beccato proprio il momento esatto in cui stava per fare uscire il suo debutto su CD, questo. Per puro caso l’ho contattato per chiedergli una copia del CD e se voleva una recensione; il caso ha voluto che accettasse.

Helvete’s Kitchen File

Helvete’s Kitchen: etichetta indipendente che si è presa la briga di patrocinare e garantire per questi due favolosi dischi, ma anche per spiegare cosa sia davvero suonare, pensare e vivere a bassa risoluzione.