iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Znort! – 200 Bpm

Znort! - 200 Bpm: il nome di questo gruppo è un omaggio al fumetto Rnx Xerox di Tamburini e Liberatore, un must per gli appassionati di fu...

il nome di questo gruppo è un omaggio al fumetto Rnx Xerox di Tamburini e Liberatore, un must per gli appassionati di fumetto, io l ’ho scoperto recentemente e ne vale la pena.Ma torniamo agli Znort!, nuovo progetto di Aldo Moriani e Giò Martinello, prima negli Ematoma. Si definiscono metalcore, a me ricordano molto i Biohazard,in più hanno il grande pregio di cantare in italiano, con buoni risultati. Si parte con Nebbia, buon pezzo, con chitarra distorta molto vicina a suoni metal, o quell’ hardcore che si avvicina al metal.. I testi sono interessanti, prendono molto dal mondo dei fumetti, parlando di un mondo apocalittico, che altro non è che quello attuale. La grande pecca è che tutti i pezzi sono praticamente uguali musicalmente, anche se, ripeto, i testi sono estremamente validi. Una menzione merita “Macerie”, gran pezzo, che non giura neanche al confronto con mostri sacri del genere. Pure “Firenze 1985” è un bella canzone, peccato che duri molto poco. “Maidominoi”comincia con un campionamento techno e poi giù col metalcore, e il testo. Insomma, una buona prova nel complesso, gli Znort! mi piacciono molto per i testi, meno per la musica, anche se si fanno sentire volentieri, e la seconda parte del cd è più originale della prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Mold Bunny – Unholy Sunday

Mold Bunny svela “Unholy Sunday”, un disco violento e catartico che mescola deathcore, powerviolence e grindcore. Scopri il loro suono unico!