iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Sawara – L’eccitante Attesa

Ci si deve buttare dentro a questo disco di disillusione e di enorme fiducia, perché l'eppure è un qualcosa che ci spinge comunque dentro le gioie più grandi o i peggio disastri.

Sawara – L’eccitante Attesa

Sawara aka Fabio Agnesina ha militato nei Delsangre, gruppo alternativo che qualche anno fa ha avuto un buon successo nel sottobosco. Fabio suona praticamente da sempre e ultimamente è molto fecondo, dato che questo è il suo secondo disco autoprodotto in tre anni, e già questo è motivo di complimenti perché non è per nulla facile. E ancora di più è fare musica di qualità in completo controllo.

Sawara fa un cantautorato molto fecondo e pregno di musica, cose ed immagini, con arrangiamenti e momenti mai convenzionali. Tutto ruota intorno alla sua calda voce, che riesce a ricamare modi e momenti intensi ed interessanti. Se il precedente Il Tempo Supplementare aveva come tema centrale quello dell’attesa, qui abbiamo l’amore come motore primo. Già dal titolo si capisce che Sarawa sa che l’attesa molto spesso è più eccitante e soddisfacente dell’amplesso o di altro. In questo disco i suoni e le parole sono crude, ma non sono pornografiche, perché qui si descrivono le cose umane, e non atti animali. Fabio è un cantautore di grande profondità, si inabissa e scrive, parte da se stesso ma il suo sguardo si amplia in ogni dove, arrivando molto lontano.

Sawara dialoga con se stesso e con noi, con una musica di alta qualità che porta in cielo parole finemente cesellate. Ci si deve buttare dentro a questo disco di disillusione e di enorme fiducia, perché l’eppure è un qualcosa che ci spinge comunque dentro le gioie più grandi o i peggio disastri. Un disco che è solo da sentire più e più volte, non chiede altro ed è anche in download libero.

TRACKLIST
1.E’ Bello anche Aspettarti
2.Ananda
3.EA
4.Vedo Chiaro
5.Io Deludo
6.Corry Johnny
7.Il Soffitto
8.Alba ad Alba
9.E’ Bello anche Aspettarti_Mena Rethinked

LINE-UP
Fabio Agnesina: voce, chitarre acustiche
Matteo De Capitani: chitarre elettriche, chitarre acustiche, cori
Davide Galbusera: batteria, chitarre acustiche, cori
Maximiliano Di Stefano: basso elettrico
Matteo Tovaglieri: tecnico del suono
Per il set live 2017: Fabrizio Ratti: pianoforte, piano Rodhes, chitarra elettrica e voce

URL Facebook
https://www.facebook.com/Sawaramusic/

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Mosquitos - In the Shadows

The Mosquitos In the Shadows

The Mosquitos In the Shadows: Ci vorrebbe qualcosa che cambi tutto, ad esempio un gran bel disco. Niente paura ragazz* ci pensa, al solito, Area Pirata a fornirvelo.

Cento domeniche di Antonio Albanese

Il film del 2023 diretto e interpretato da Antonio Albanese. Il film racconta la storia di Antonio, un ex operaio di un cantiere nautico, che conduce una vita mite e tranquilla.