iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : The Mosquitos In the Shadows

The Mosquitos In the Shadows: Ci vorrebbe qualcosa che cambi tutto, ad esempio un gran bel disco. Niente paura ragazz* ci pensa, al solito, Area Pirata a fornirvelo.

The Mosquitos - In the Shadows

Siete meteoropatici? Chi non lo è.

Prendete una giornata come oggi: cielo grigio, freddo ma neppure troppo, nell’aria quell’atmosfera fastidiosamente posticcia dovuta alle incombenti feste natalizie e i panni stesi che non ne vogliono sapere di asciugarsi. Ci vorrebbe qualcosa che cambi tutto, ad esempio un gran bel disco.

Niente paura ragazz* ci pensa, al solito, Area Pirata a fornirvelo. Nella fattispecie questa pregiatissima ristampa dei Mosquitos, comprendente l’opera omnia della band newyorkese, capace di fare risplendere un sole mite e primaverile sui vostri impianti stereo e sui vostri cupi pensieri.

La compongono quattordici pezzi uno più bello dell’altro in grado di trasformare dicembre in maggio. In scaletta troverete tre autentici archetipi di quel suono meraviglioso conosciuto come power pop (You Don’t Give A Hang, I Know A Secret e Put Your Foot Down), un brano mirabilmente beatlesiano (Quit It) e una puntata più garagistica senza dimenticare il sacro fuoco della melodia (Darn Well), che fu inserita nella cassetta Garage Sale uscita per Roir Records nel 1985.

Le gemme non finiscono certo qui, ma comprendono anche I’m So Ashamed con le sue incomparabili progressioni, la melodia perfetta di Face Up To It, la sorprendentemente soul per cadenza e arrangiamenti I Apologize, la struggente acusticità di Change, l’ariosa ballad If I’m Lucky, per chiudere il tutto con la ritmata Do You Want To Hurt Me?. Il disco in oggetto mi è arrivato ieri e lo sto ascoltando in loop, impresa assolutamente impossibile risulterebbe infatti non rimettere la puntina e farlo ripartire. Regalatevi e regalate a coloro cui volete bene, questo incommensurabile gioiello. Difficilmente potreste fare pensiero più bello.

Come direbbero i Righeira “Innamoratissimo in preda ad uno spasimo”.

Recensione: Mosquitos Socialhaze

The Mosquitos – In the Shadows

Acquista qui: https://www.areapirata.com/prodotto/the-mosquitos-in-the-shadows/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

DFMK, NOM, Clap! Clap!, After in Paris, Angel Face, Campidonico, Glyders, Elisa Montaldo, Manduria e Hybrid.

Frontiere sonore – PUNTATA 01

Una selezione musicale eclettica con DFMK, NOM, Clap! Clap!, After in Paris, Angel Face, Campidonico, Glyders, Elisa Montaldo, Manduria e Hybrid: suoni unici e atmosfere originali.

Andrea Van Cleef

Andrea Van Cleef

1-Approfitto subito di questa intervista per chiederti una smentita che a me preme molto: voci di corridoio sostengono con insistenza il tuo nome d’arte sia

Video Premiere : MAD DOGS No More Lies

“No More Lies” è il primo singolo estratto dall’imminente disco in studio di Mad Dogs, intitolato The Future Is Now, in uscita il prossimo 5 settembre su LP, CD e digitale per Go Down Records.

Oh! Gunquit - Flex

Oh! Gunquit – Flex

Gunquit ancora voi, non dovevamo vederci più? Che belli siete sembrate più giovani o forse siete solo più simpatici.