iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Frederic Brown – Assurdo Universo

Frederic Brown utilizza la fantascienza in modo molto semplice, di qui ne deriva una lettura molto snella e veloce.

Frederic Brown – Assurdo Universo

Meridiano Zero esce con la ristampa di Assurdo Universo, romanzo di fantascienza datato anni ’50 di Frederic Brown.

Keith Winton dirige una testata di racconti di “storie sorprendenti” e si intende di razzi spaziali. Mentre sta per andare a cena, un esperimento andato male lo catapulta in un mondo parallelo in cui apparentemente tutto sembra uguale.
Invece, a poco a poco, il protagonista si rende conto che la moneta corrente non è la stessa, che esiste un altro Keith Winton che fa il suo stesso lavoro, che la terra è abitata da strane creature lunari e che si trova in guerra con gli Arturiani dei quali, a causa del suo strano comportamento in questo nuovo universo, viene scambiato per una spia.
Ovviamente in un mondo in cui tutto può essere possibile inizia un viaggio alla disperata ricerca prima di comprendere la nuova realtà, poi di cercare di tornare nel proprio universo.
Frederic Brown utilizza la fantascienza in modo molto semplice, di qui ne deriva una lettura molto snella e veloce. Non ci sono troppe sofisticazioni anzi, a tratti, il mondo parallelo e le sue tecnologie vengono descritte in modo stereotipato e banale, che potrebbero far sorridere se pensate per il XXI secolo, ma che non dobbiamo dimenticare sono state scritte più di 60 anni fa.
Se teniamo a mente queste considerazioni, ancor a di più apprezziamo questo romanzo che risulta nel complesso molto gradevole.

Meridiano Zero
info@meridianozero.info

Odoya Casa editrice
www.odoya.it
info@odoya.it

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

THE BATTLEBEATS – MEET YOUR MAKER

Una copertina clamorosamente figa fa da cornice al ritorno sulla lunga distanza di Andresa Nugraha, cartoonist e musicista indipendente indonesiano che, da un lustro a questa parte, infiamma i nostri padiglioni auricolari col moniker Battlebeats, one man project dedito a un lo-fi garage punk rapido

Redd Kross, a giugno il nuovo album

Il 2024 è un anno di grandi traguardi e celebrazioni per i Redd Kross, che festeggiano i quarantacinque anni di percorso musicale (la band è stata infatti fondata nel 1979 dai fratelli Steven e Jeff McDonald

Inner Light Structures

Continua l’avventura degli Inner Light con un altro ep assai notevole e che regala tanti pugni sui denti, con classe e amore.

Acathexis – Immerse

Immerse colpisce lungo una cinquantina di minuti in cui turbina un coacervo di sensazioni la cui somma, alla fine, si sublima in un costante flusso emozionale; rispetto all’opera prima degli Acathexis si può apprezzare una maggiore propensione alla melodia, il che non significa affatto l’alleggerimento di un tessuto sonoro di rara densità emotiva.