iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Frederic Brown – Assurdo Universo

Frederic Brown utilizza la fantascienza in modo molto semplice, di qui ne deriva una lettura molto snella e veloce.

Meridiano Zero esce con la ristampa di Assurdo Universo, romanzo di fantascienza datato anni ’50 di Frederic Brown.

Keith Winton dirige una testata di racconti di “storie sorprendenti” e si intende di razzi spaziali. Mentre sta per andare a cena, un esperimento andato male lo catapulta in un mondo parallelo in cui apparentemente tutto sembra uguale.
Invece, a poco a poco, il protagonista si rende conto che la moneta corrente non è la stessa, che esiste un altro Keith Winton che fa il suo stesso lavoro, che la terra è abitata da strane creature lunari e che si trova in guerra con gli Arturiani dei quali, a causa del suo strano comportamento in questo nuovo universo, viene scambiato per una spia.
Ovviamente in un mondo in cui tutto può essere possibile inizia un viaggio alla disperata ricerca prima di comprendere la nuova realtà, poi di cercare di tornare nel proprio universo.
Frederic Brown utilizza la fantascienza in modo molto semplice, di qui ne deriva una lettura molto snella e veloce. Non ci sono troppe sofisticazioni anzi, a tratti, il mondo parallelo e le sue tecnologie vengono descritte in modo stereotipato e banale, che potrebbero far sorridere se pensate per il XXI secolo, ma che non dobbiamo dimenticare sono state scritte più di 60 anni fa.
Se teniamo a mente queste considerazioni, ancor a di più apprezziamo questo romanzo che risulta nel complesso molto gradevole.

Meridiano Zero
info@meridianozero.info

Odoya Casa editrice
www.odoya.it
info@odoya.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Frontiere Sonore – PUNTATA 08

Ascoltiamo: Daniel Barwick, Planet Hunter, Gualdi & Nobis, Trash Pillow, Kevin Seddiki, Jagged City, Nomadic Kolektiv, Beta Voids, Roberto Cacciapaglia, The Rêve Orchestra

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Tribeqa - Sumu

Tribeqa – Sumu

“Sumu” è allegria contagiosa, una medicina della felicità distribuita dai Tribeqa per farci guarire dal grigio dell’inverno.