Zulus – Zulus

Zulus – Zulus

Zulus - Zulus: I newyorchesi Zulus, band formata dall'incontro tra i due musicisti Daniel Martens e Aleksander Prechtel (già militanti ...

I newyorchesi Zulus, band formata dall’incontro tra i due musicisti Daniel Martens e Aleksander Prechtel (già militanti in altre formazioni post hardcore della città) e Jeremy Scott, debuttano per Aagoo Records con otto canzoni dense di suono e forza.

La partenza, grazie ai ritmi tirati di By Night And Spear (come essere travolti da una cascata di petrolio) e alla violenza graffiante della breve ma intensa Surgery, è di quelle forti. To Die prosegue affogando la voce nella forza tellurica degli strumenti, mentre Kisses colpisce a fondo con la sua violenta inquietudine. La seconda parte del disco è aperta da Vibrations che, rallentando i tempi e marciando inarrestabile sul suo ritmo di batteria, introduce prima la doppietta composta da Blackout e Tremolo (entrambe sporche ed abrasive) e poi la conclusiva e granitica Death In The Current (dal sapore più post rock).

Gli Zulus debuttano con un disco che presenta alcune buone idee (es: Death In The Current), ma che, a conti fatti, non riesce a suscitare impressioni completamente positive: la voce spesso rimane schiacciata dagli strumenti, la monotonia prende subito il sopravvento, i brani risultano piuttosto piatti e innocui. Per ora non ci resta che aspettare che il tutto venga ricalibrato.

TRACKLIST:
01. By Night And Spear
02. Surgery
03. To Die
04. Kisses
05. Vibrations
06. Blackout
07. Tremolo
08. Death In The Current

zulus

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Incontro d'amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Nei ventiquattro racconti contenuti in questo libro, tra le tante cose, ci verrà raccontata la notte di terrore di un ricercato politico che attende l’arrivo di uno “squadrone della morte”; Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda.

Violino Banfi – Violino Banfi

Ho conosciuto Violino Banfi su Facebook, per caso. Sempre per caso ho beccato proprio il momento esatto in cui stava per fare uscire il suo debutto su CD, questo. Per puro caso l’ho contattato per chiedergli una copia del CD e se voleva una recensione; il caso ha voluto che accettasse.

Helvete’s Kitchen File

Helvete’s Kitchen: etichetta indipendente che si è presa la briga di patrocinare e garantire per questi due favolosi dischi, ma anche per spiegare cosa sia davvero suonare, pensare e vivere a bassa risoluzione.