Zero Plastica – Global Revolution Mixtape Volume 1

Date un piccolo ma assai facile contributo alla rivoluzione globale, scaricate e diffondete questo disco, è una cosa davvero importante.

Zero Plastica – Global Revolution Mixtape Volume 1

Ci sono tesori preziosissimi che rimangono sepolti nelle sabbie mobili delle nostre paludi mentali.

Questo mixtape è uno di questi. I Zero Plastica, aka Nio e Funky Lure, hanno confezionato un capolavoro assoluto, andando a formare una combination di ribelli mondiali uniti dal linguaggio comune che si chiama rap. La ricerca compiuta da Nio, per inciso uno dei producer e personaggi più limpidi nella musica, è impressionante, poiché scava davvero a fondo nel panorama underground internazionale. In questo mixtape in download gratuito possiamo trovare 60 rappers da 45 nazioni diverse, da Trinidad & Tobago ad Euskal Herria, dalla Norvegia al Sudafrica. Nel silenzio pressoché generale gli Zero Plastica sono andati a suonare nel Bronx, all’Hip Hop Symposium di Cuba, in Turchia e in tanti altri posti, dove hanno stretto amicizie, alleanze e strategie per portare a galla splendide realtà sommerse. Questo mixtape è un fantastico punto di partenza per chi volesse approfondire tematiche comuni trattate in maniera davvero, globale, perché questa, senza retorica alcuna, è l’unica globalizzazione possibile, quella della protesta. Nio e Funky Lure portano avanti un discorso difficile ma eccezionale, con risultati incredibili come questo disco. Police & Rude Boys è una delle canzoni più belle che abbia mai sentito sul tema. Le basi sono pazzesche e nasce un grande sorriso ascoltando queste rime che vanno libere per il mondo, senza confini come dovrebbe essere anche per gli umani. Rimane il mistero come pochi parlino e godano di questo capolavoro. Date un piccolo ma assai facile contributo alla rivoluzione globale, scaricate e diffondete questo disco, è una cosa davvero importante.

TRACKLIST
1.Civil War (Intro)
2.Global Revolution Posse Cut #1 f. Fuse, Sagol 59, Sabertooth, Krudas Cubensi, Hired Gun, Tribo Sul, Mr. Lion, Aivan, El Puto Tito, Albert Sardei, D-Mars, Mr. Billy, Rizla, Berty, Kali Boom, Dudu, Cenzi, Emile YX?, Said, DeLaCeiba, LMNZ & Dj La Jedi
3.Fya f. Self Suffice The RapOet
4.Mic & Knife Law f. Hired Gun
5.Jiguen f. Gaston, BQ & Marcialis
6.Concrete f. Mr Billy of Natty Family & Berty
7.Vies brisées f. Hayria
8.Nada f. Don Gua
9.Police & Rude Boys f. Metric Man
10.La ilaha illallah f. Dudu
11.Je mal f. Mr. Billy
12.Omri f. Aziza
13.Finché f. Dindo
14.Same needs f. Self Suffice The RapOet
15.One (Outro)
16.Questo mare f. Inoki, Lowrence, Mardok, Lolita Brigante & G.O.Man (Bonus Track)

LINE-UP
Nio : Dj
Funky Lure : Voice.

ZERO PLASTICA – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: