iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Wot – Handyman

Wot - Handyman: (Autoproduzione / distr.Point of wiev) Ci vuole davvero poco per piacere al santo:un bel suono fresco e orecchiabile,mel...

(Autoproduzione / distr.Point of wiev) Ci vuole davvero poco per piacere al santo:un bel suono fresco e orecchiabile,melodie immediate,ritornelli che coinvolgono,insomma 12 pezzi che fanno di “Handyman” un gran bel disco.
I loro autori ,gli Wot, ne vengono dalla Sicilia sono un quintetto con il cuore in Gran Bretagna ma con la pelle scaldata dal sole della loro terra ed io li trovo incredibilmente cool,in verità non bellissimi,ma molto molto cool.

Gran suono supportato da un’ ottima voce per un album che meriterebbe di mietere successi clamorosi ma ,ahimè, il mondo non di soli giusti è composto e temo che gli Wot non saranno i nuovi Litfiba (solo come popolarità intendo),pazienza io me li godrò comunque e voi,se siete gente savia,fate altrettanto.
Cogliamo dal prelibato cesto i frutti migliori?
Eccoli:”Summertime” è un pop brioso che metterebbe di buon umore anche dopo aver ascoltato Tremonti,a me ha ricordato gli Housemartins,”Breacking my crutchess” è quanto di meglio abbiano tramandato i Blur ai posteri,”Riding about the moon” è di una leggiadria contaggiosa e “Gina” ricorda gli Oasis o,ancor meglio,gli Xtc in veste acustica.
Un disco per l’estate che tarda ad arrivare,ma dove suonano gli Wot c’è sempre il sole.
Accidenti ha scritto due volte sole nella stessa recensione,speriamo non ci sia un copyright da pagare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Hit Mania Rock 24

AA.VV. – Hit Mania Rock 24

Volenti o nolenti questa Hit Mania Rock 24, assemblata da Wilson dei Bee Bee Sea ed edita dalla benemerita Wild Honey Records di Franz Barcella, rappresenta un piccolo caso in quel panorama underground italiano che da tempo aspettava una scossa di tale entità.

Discomostro - Oh No!

Discomostro – Oh No!

DISCOMOSTRO: il nuovo disco è un capolavoro! Scopri i brani che rivoluzionano l’hardcore italiano con testi unici e passione travolgente.

Monos - Sin Alley!

Monos – Sin Alley!

Monos: scopri la nuova avventura musicale di Sin Alley! Un mix esplosivo di garage rock e influenze uniche. Non perderti il loro suono contagioso!

The Dandy Deads

The Dandy Deads

Dandy Deads, band toscana di chi, come noi, ha inoculato dentro di sé la pervicace patologia succitata e non vuole saperne di mollare il colpo, di appendere gli strumenti al chiodo, di irrigimentarsi nel grigiore del piatto vivere quotidiano.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP