Woslom – Evolustruction

In questo 2013 il thrash metal è balzato agli onori delle cronache metallare con le uscite a distanza di pochi mesi degli ultimi lavori di Testament e Death Angel, le ultime tra le icone del genere a portare avanti un certo tipo di credo musicale che, invece, altre come Metallica e Megadeth hanno ormai lasciato alle spalle da diversi anni.

Woslom – Evolustruction

Nelle nuove generazioni poche band si dedicano a questo genere con la dovuta convinzione, oppure lo imbastardiscono con altri generi maggiormente cool.
A sorpresa mi sono imbattuto quindi in questo lavoro dei Woslom e non immaginate il piacere provato nel trovarmi di fronte un album di thrash metal classico ben fatto e suonato con la giusta passione, che affiora in ogni solco del disco.
I quattro thrasher brasiliani, bravi anche tecnicamente, ci riportano indietro di qualche annetto e in particolare ai primi dischi dei Testament di Chuck Billy, influenza questa piuttosto marcata anche per lo stile del vocalist Silvano Aguilera, ma qui la qualità del disco non si giudica dal “già sentito”, è thrash ed il genere va suonato come lo fanno loro.
No Last Chance vale come tutto l’ultimo album dei Metallica e i Rage di “The Missing Link” sono gli ispiratori di questo pezzo che ha un riff centrale da applausi.
Altri pezzi da ovazione per i fans sono New Faith e Purgatory, i Woslom, piede schiacciato sull’acceleratore, non mollano un attimo e alla fine del lavoro viene voglia di risentirli ancora una volta, e questo è il complimento migliore che si possa fare ad una band.

Tracklist:
1.Evolustuction
2.Haunted by the past
3.Pray to kill
4.River of souls
5.No last chance
6.New faith
7.Breathless(justice fall)
8.Purgatory

Line-up:
Francisco Stanich jr. – bass
Fernando Oster – drums
Rafa Jak – guitars
Silvano Aguilera – vocals,guitars

WOSLOM – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.