iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Woslom – Evolustruction

In questo 2013 il thrash metal è balzato agli onori delle cronache metallare con le uscite a distanza di pochi mesi degli ultimi lavori di Testament e Death Angel, le ultime tra le icone del genere a portare avanti un certo tipo di credo musicale che, invece, altre come Metallica e Megadeth hanno ormai lasciato alle spalle da diversi anni.

Nelle nuove generazioni poche band si dedicano a questo genere con la dovuta convinzione, oppure lo imbastardiscono con altri generi maggiormente cool.
A sorpresa mi sono imbattuto quindi in questo lavoro dei Woslom e non immaginate il piacere provato nel trovarmi di fronte un album di thrash metal classico ben fatto e suonato con la giusta passione, che affiora in ogni solco del disco.
I quattro thrasher brasiliani, bravi anche tecnicamente, ci riportano indietro di qualche annetto e in particolare ai primi dischi dei Testament di Chuck Billy, influenza questa piuttosto marcata anche per lo stile del vocalist Silvano Aguilera, ma qui la qualità del disco non si giudica dal “già sentito”, è thrash ed il genere va suonato come lo fanno loro.
No Last Chance vale come tutto l’ultimo album dei Metallica e i Rage di “The Missing Link” sono gli ispiratori di questo pezzo che ha un riff centrale da applausi.
Altri pezzi da ovazione per i fans sono New Faith e Purgatory, i Woslom, piede schiacciato sull’acceleratore, non mollano un attimo e alla fine del lavoro viene voglia di risentirli ancora una volta, e questo è il complimento migliore che si possa fare ad una band.

Tracklist:
1.Evolustuction
2.Haunted by the past
3.Pray to kill
4.River of souls
5.No last chance
6.New faith
7.Breathless(justice fall)
8.Purgatory

Line-up:
Francisco Stanich jr. – bass
Fernando Oster – drums
Rafa Jak – guitars
Silvano Aguilera – vocals,guitars

WOSLOM – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Kensington – Control

La band capitanata da Casper Starreveld ha creato un album che ha il destino già scritto prima di arrivare all’orecchio dei fans, una raccolta di canzoni pregna di atmosfere melanconicamente melodiche, con più di un riferimento al rock alternativo degli ultimi vent’anni, molto britannico concettualmente, ma assolutamente già sentito sui canali e radio specializzate in musica e cultura indie.

The Pier – The Pier

Per gli amanti del genere un album da ascoltare a più riprese, ed una band da seguire visto l’enorme potenziale artistico.

Somnium Nox – Apocrypha

Con coraggio e personalità i due musicisti australiani incorporano in un’unica opera quella che è stata l’evoluzione del genere dagli ormai lontani primi anni novanta

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP