Winter Of Sin – Violence Reigns Supreme

"Violence Reigns Supreme" si rivela per distacco il picco nella discografia dei Winter Of Sin oltre che, in assoluto, uno dei migliori lavori ascoltati nel genere in questi primi mesi dell'anno.

Winter Of Sin – Violence Reigns Supreme

Gli olandesi Winter Of Sin sono una band che, dopo quasi quindici anni di attività e tre album all’attivo, grazie ad una serie di circostanze e ad una decisa svolta stilistica si ricavano finalmente la possibilità di ottenere le gratificazioni venute meno in passato.

Lo scioglimento dei ben più noti God Dethroned ha fornito l’opportunità ai due membri fondatori, Ricardo Gelok e Dirk Barelds, di reclutare al microfono l’ottimo Henri Sattler, ottenendo il duplice effetto di potersi avvalere di un vocalist di rara efficacia e di sfruttare l’occasione per spostare il sound su versanti maggiormente orientati al death.
Così i Winter Of Sin attuali, abbandonate le sonorità dedite ad un black metal melodico apprezzabile ma privo di particolari sbocchi, si sono trasformati a tutti gli effetti in un combo black-death di eccellente levatura.
La band di Groningen si esprime come un’inarrestabile e ben oliata macchina da guerra, capace di sciorinare una decina di brani dotati di un gran bel tiro nei quali, però, l’anima melodica non è andata affatto smarrita.
L’eccellente lavoro chitarristico di Ricardo e Dirk contribuisce in maniera decisiva alla perfetta resa di tracce travolgenti come Eternal Winter, la title-track, Black Ashes, caratterizzata da splendidi spunti melodici, e Virus, breve intermezzo epico-acustico: un quartetto di brani che, scorrendo uno dopo l’altro, costituisce senz’altro il fulcro dell’album.
Anche se alla lunga un minimo di stanchezza affiora, Violence Reigns Supreme si rivela per distacco il picco nella discografia dei Winter Of Sin oltre che, in assoluto, uno dei migliori lavori ascoltati nel genere in questi primi mesi dell’anno.

Tracklist:
1. Astral Death Reign Algorith
2. Maelstrom
3. Eternal Winter
4. Violence Reigns Supreme
5. Black Ashes
6. Virus
7. Infection of Infinity
8. Inheritors of Pain
9. Unleash Mayhem
10. Biomechanoid

Line-up :
Henri Sattler – vocals
Dirk Barelds – guitar, bass
Ricardo Gelok – guitar, bass
Michiel van der Plicht – drums

WINTER OF SIN – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.