Wild Frontier – Alive 25

Wild Frontier - Alive 25 1 - fanzine

Pubblicato il

Scritto da

Con colpevole ritardo vi invitiamo all’ascolto di Alive 25, album che ripercorre la carriera degli hard rockers tedeschi Wild Frontier, da una vita nel mondo dell’hard rock ma ahimè poco conosciuti al grande pubblico.

Questo mastodontico live, uscito col supporto in DVD ripercorre la discografia del gruppo, giunto appunto ai 25 anni di attività, ed è stato registrato nel 2013, anche se l’album è uscito sul finire dello scorso anno.
Cinque lavori sulla lunga distanza più una compilation componevano, fino ad ora, la discografia del gruppo, con il debutto One way to heaven del 1994 a fare da capostipite e 2012, uscito come da titolo quattro anni fa nei panni dell’ultimo nato.
Un piacevole, orecchiabile e melodicissimo hard rock è quello che il gruppo, capitanato dall’ottimo vocalist Jens Walkenhorst ,alle prese pure con la sei corde, propone da sempre, ritmiche grintose e da arena rock, cori da cantare ai piedi di un palco e tanta attitudine old school.
Vecchia scuola che in questo caso vogliono dire atmosfere ottantiane dall’appeal che si divide tra la tradizione statunitense ed il classico rock robusto di estrazione europea, tastiere dal piacevole sapore aor e riff consumati sulle strade di confine.
Una band che diverte senza far mancare eleganti sfumature e raffinati passaggi melodici, accontentando un po’ tutti gli amanti dell’hard rock più nobile ed arioso.
Sedici brani per un’esperienza live totale, fanno di questo album un ottimo esempio di musica dal vivo, il gruppo diverte e appunto non manca di divertire coinvolgendo non poco, certo non si parla di grosse arene ma la sensazione di evento si respira piacevolmente tra i solchi del disco.
Per chi conosce i Wild Frontier, i loro migliori brani sono tutti qui (Alive, To the End of The World, la stupenda Thousand Miles Away, Shake Your Body, Surrounded e la cavalcata metallica dalle ritmiche power We Will Be One), per chi invece è al primo incontro con il gruppo tedesco Alive 25 è un album da non perdere, un best of dal vivo valorizzato da un’ottima produzione e dalla grinta inevitabile che le canzoni acquistano in sede live.
Per gli amanti dell’hard rock divisi tra Bon Jovi, Gotthard, Winger e Def Leppard i Wild Frontier non possono mancare nel lettore cd, risultando una realtà sicuramente da rivalutare ed ascoltare.

TRACKLIST
1. Anything You Want
2. Bad Town’s Side
3. Alive
4. To The End Of The World
5. Don’t Walkaway
6. Thousand Miles Away
7. One Heart One Soul
8. Shake Your Body
9. Wild Wind Blows
10. Too Late
11. Why Don’t You Save Me
12. I Can’t Believe
13. The End Of The Road
14. It’s All Over Now
15. Surrounded
16. We Will Be One

LINE-UP
Jens Walkenhorst – Vocals, Guitar
Mario Erdmann – Bass, Vocals
Thomas Ellenberger – Keyboards, Vocals
Sascha Fahrenbach – Guitars
Nico Fahrenbach – Drums

WILD FRONTIER – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.