Whisper Of Death – Noise Of Obstinacy

Ottimo esordio per i transalpini Whisper Of Death con il loro massacrante brutal death.

Whisper Of Death – Noise Of Obstinacy

Brutal death metal tostissimo dalla Francia, una valanga di suoni estremi per una buona mezz’ora di massacro senza compromessi, è quello che ci propinano i cinque guerrieri di Ablis, registrati all’anagrafe metallara come Whisper Of Death.

Questo riuscito e devastante Noise Of Obstinacy è il debutto sulla lunga distanza per la band transalpina, formatasi addirittura nel 2002 ed arrivata solo ora al full-length d’esordio.
Nell’ascoltare l’album si ha l’impressione di avere davanti una band con i fiocchi, in ambito brutal ovviamente, capace di costruire un macigno sonoro dai ritmi forsennati e dal chitarrismo sopra le righe, un ottimo esempio di metal estremo votato alla totale distruzione.
Cannibal Corpse, Dying Fetus, Cryptopsy e compagnia di demoni distruttori sono le influenze maggiori del combo, che ci mette ampiamente del suo con una prova esaltante sotto l’aspetto tecnico ed una decina di brani da apocalisse sulla terra.
Il growl bestiale del vocalist Clèment è come da copione, la sezione ritmica è da bombardamento con l’accoppiata Alexandre e Jean (rispettivamente basso e batteria,) e riff granitici accompagnano i solos schizoidi degli axeman Jordan e Jèrome.
Gli Whisper Of Death non fanno prigionieri con una serie di brani che sconquassano i padiglioni auricolari senza nessuna pietà, come Cemetery Market, Organ Bath, Surgical Strike e Battlefield, anche se questo altare eretto al brutal va ingerito tutto di un fiato, come un drink dall’alta gradazione alcolica.
Assolutamente consigliato ai fan del brutal death, i quali qui troveranno sicuramente pane per i loro denti.

Tracklist:
1. Cadaveric Discharge
2. Cemetery Market
3. Desossage
4. Organ Bath
5. OBF
6. Happy Burial
7. Surgical Strike
8. Torture for Dummies
9. Cannibalism Airlines
10. Battlefield

Line-up:
Mouli – Bass
Jano – Drums
Dadan – Guitars
Bu – Guitars
Chanteur – Vocals

WHISPER OF DEATH – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.