iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Vorage – Vorage

Un lavoro da prendere con le molle e rivolto essenzialmente agli estimatori di band come Mitochondrion e Impetuous Ritual, anche se i Vorage riescono ad essere persino più annichilenti nel loro lento incedere.

Vorage – Vorage

La label Hellthrasher production ristampa su cd l’esordio uscito esclusivamente su musicassetta del duo proveniente dal Regno Unito composto da A.H.S. e Al-Xul, al secolo Vorage.

Tre brani racchiusi in un ep di death metal apocalittico, infernale e destabilizzante, in cui la malvagità e l’oscurità regnano sovrane e dove vive una bestia nata direttamente dal più putrido antro dell’inferno.
Il sound proposto dalla band proveniente dalle Midlands, non lascia scampo ed i venti minuti di Vorage, divisi in tre brani, sono un unico e mastodontico inno al male.
Il caos regna sovrano e l’abisso dal quale siamo inghiottiti raccoglie tutti i mali del mondo, in uno tsunami di note al limite, death/sludge che raccoglie l’eredità dei primi Neurosis e la trasferisce su una struttura death/doom brutale e annichilente.
Gli strumenti sono tutti suonati da A.H.S, mentre Al-Xul da voce alla bestia demoniaca che vive nell’oscurità nutrendosi di malvagità e aberrazione.
Paradisiac, Deatheodidact e la title track sono orrende creature metalliche, l’atmosfera che si respira è oppressa dal sentore di male racchiuso nella musica del combo che destabilizza, in un viaggio scioccante nel male più puro, consolidato da migliaia di anni di esilio nell’abisso da cui tenta di fuggire.
Inquietante la copertina, che raffigura una scalinata che porta all’entrata di un tempio dove nei suoi meandri vive e si rigenera questo monolito infernale.
Un lavoro da prendere con le molle e rivolto essenzialmente agli estimatori di band come Mitochondrion e Impetuous Ritual, anche se i Vorage riescono ad essere persino più annichilenti nel loro lento incedere.

Tracklist:
1.Paradisaic
2.Deatheodidact
3.Vorage

Line-up:
A.H.S – All instruments
Al- Xul – Vocals

VORAGE – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Kensington – Control

La band capitanata da Casper Starreveld ha creato un album che ha il destino già scritto prima di arrivare all’orecchio dei fans, una raccolta di canzoni pregna di atmosfere melanconicamente melodiche, con più di un riferimento al rock alternativo degli ultimi vent’anni, molto britannico concettualmente, ma assolutamente già sentito sui canali e radio specializzate in musica e cultura indie.

The Pier – The Pier

Per gli amanti del genere un album da ascoltare a più riprese, ed una band da seguire visto l’enorme potenziale artistico.

Somnium Nox – Apocrypha

Con coraggio e personalità i due musicisti australiani incorporano in un’unica opera quella che è stata l’evoluzione del genere dagli ormai lontani primi anni novanta