iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Vallazanska – Iporn

Vallazanska - Iporn: ( MANINALTO! VENUS 2010) : sesto disco per i Vallazanska, ormai storici portatori di una formula basata sullo ska influ...

( MANINALTO! VENUS 2010) : sesto disco per i Vallazanska, ormai storici portatori di una formula basata sullo ska influenzato da mille generi. I milanesi sono noti soprattutto per la grande ironia e visonarietà dei lor testi, nonché da concerti infuocati e molto intensi. Purtoppo devo dire che questo disco è stanco, molto stanco.

Lo ska fatto in questa maniera deve essere fatto da giovani pe i giovani, purtroppo non hai più quel quid che ti ha portato avanti. Il disco si trascina tra soliti ritornelli, trovate che non sono tali “ Expo 2015” (dove compare anche Renato Vallazansca himself), e vere e proprie cadute come la cover di “ Smells like teen spirit”, veramente inascoltabile. Ci sono anche pezzi carini “ Milano sings “ su tutti, però rimane il gusto di ottimi musicisti che si autoscimmiottano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Ikitan – Shaping the chaos

Il trio possiede la capacità di far rumore in maniera onirica e fa scaturire tante emozioni, attraverso una musica strumentale di alto livello, suonando paesaggi

Caronte Spiritus

Caronte Spiritus: un viaggio sonoro tra epica e esoterismo. Scopri il nuovo album che fonde musica e conoscenza, portandoti oltre i confini della realtà.

Neoprimitivi Orgia Mistero

Neoprimitivi “Orgia Mistero”: un capolavoro di prog e psichedelia che riporta l’ascoltatore in una dimensione musicale unica e avvolgente.

Intervista Stefano Giannotti

Stefano Giannotti, musicista e insegnante, condivide la sua passione per la musica e il progetto dell’Orchestra SMS. Scopri l’intervista emozionante!