iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Uma – Veleno

Uma - Veleno: (Black fading / Action directe BFAC #12) Ve lo chiedo con tatto,ma senza esitazioni cari Uma: pensate davvero che fra le...

(Black fading / Action directe BFAC #12) Ve lo chiedo con tatto,ma senza esitazioni cari Uma: pensate davvero che fra le vostre canzoni e quelle di un gruppo come le Vibrazioni esista davvero una grande differenza? Leggo nella vostra bio che fra voi c’è un ex Raw Power.
Dov’è finita la carica e l’energia di un gruppo come quello?

Certo,mi si potrà eccepire che i testi sono più profondi o che le chitarre sono leggermente più taglienti, ma la distanza che intercorre fra voi e uno di quei gruppi insipidi che si vedono solitamente nei video su mtv o altra fuffa del genere è davvero risicata.
Forse anche nel vostro caso ciò potrà portarvi a risultati di popolarità quantomeno confortanti,io non ne sarei affatto persuaso,ma per quanto mi riguarda il vostro disco è proprio brutto.
L’unica cosa gradevole di “Veleno”,vediamo se riesco anche ad attirarmi accuse di sessismo,è la ragazza che sta in copertina.
Come diceva Guccini nell’Avvelenata:< Giovane e ingenuo io persi la testa sian stati i libri o il mio provincialismo ma un cazzo in culo e accuse di arrivismo dubbi di qualunquismo son quello che mi resta… anche se letto e non ascoltato con la erre moscia, rende assai meno.

Info e contatti:

waww.blackfading.com
info@blackfading.com
waww.myspace.com/blackfading

Uma - Veleno Frontcover

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Tiratura Limitata

Tiratura Limitata, band milanese che brucerà breve e limpida, consacrandosi al combat punk più genuino e privo di compromessi.

The Ghiblis – High Noon Mirage

The Ghiblis – High Noon Mirage, La band piacentina padroneggia la materia in modo davvero pregevole e incisivo, da ciò nascono dieci pezzi che scorrono alla grandissima.