iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Ultratumba – Secta Del Odio

"Secta De Odio" è consigliato agli amanti dei suoni al limite e delle atmosfere splatter

Ultratumba – Secta Del Odio

Girovagando per l’underground estremo ci siamo imbattuti nel combo spagnolo degli Utratumba, band di Salamanca nata addirittura nei primi anni novanta.

Dopo una produzione non molto prolifica (un Ep ed un demo, da allora) arriviamo al 2014 e finalmente viene dato alle stampe questo full-length, dal titolo Secta Del Odio, a base di un death metal feroce, che si avvicina al brutal nel growl mostruoso del vocalist Dani El Brujo e dalle sonorità old school.
La produzione è leggermente ovattata come ai bei tempi e il sound prende spunto dal death/thrash dei primi anni novanta, Sepultura in primis, ma non solo: echi di primi Obituary infarciscono questo massacrante esempio di metal estremo senza compromessi, andando a scomodare anche nomi di culto come i Possessed.
Buona la sezione ritmica, con il bassista Nacho Ignifer sugli scudi, a rafforzare una manciata di brani massacranti nei quali far male senza pietà è l’obiettivo raggiunto dalla band, che non risparmia violenza e consegna agli archivi metallici una devastante orgia di suoni brutal/thrash.
In mezzo a cotanta carneficina si distinguono brani dal buon impatto come Secta De Putas, Reino Del Odio, Tormento e Carniceria En El Vaticano, dai testi gore e anti religiosi, con il sound che alterna ritmi cadenzati ad altri ultra veloci, a rendere sufficientemente vario l’ascolto.
Secta De Odio è un buon prodotto per gli amanti dei suoni old school, i quali troveranno nella band spagnola di che crogiolarsi, con suoni al limite ed atmosfere splatter: consigliato quindi ai fan più accaniti del genere.

Tracklist:
1. Overtura Di Torso
2. Secta De Putas
3. Orgías De Depravación
4. Reino Del Odio
5. Time To Die
6. Dale Pope Al Papa
7. Tormento
8. Bautismo De Carne
9. Salto Al Vacío
10. Carnicería En El Vaticano
11. Mentira
12. Nekromantik

Line-up:
Nacho Ignifer – Bass
Mario Hoyram – Drums
Ángel Anti – Guitars
Juli Morán – Guitars, Vocals (backing)
Dani El Brujo – Vocals

ULTRATUMBA – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Kensington – Control

La band capitanata da Casper Starreveld ha creato un album che ha il destino già scritto prima di arrivare all’orecchio dei fans, una raccolta di canzoni pregna di atmosfere melanconicamente melodiche, con più di un riferimento al rock alternativo degli ultimi vent’anni, molto britannico concettualmente, ma assolutamente già sentito sui canali e radio specializzate in musica e cultura indie.

The Pier – The Pier

Per gli amanti del genere un album da ascoltare a più riprese, ed una band da seguire visto l’enorme potenziale artistico.

Somnium Nox – Apocrypha

Con coraggio e personalità i due musicisti australiani incorporano in un’unica opera quella che è stata l’evoluzione del genere dagli ormai lontani primi anni novanta