iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Ty Segall & Mikal Cronin – Pop Song 7 Pollici

Ty Segall & Mikal Cronin - Pop Song 7" : Ristampa per la stacanovista del lo-fi targata Goodbye Boozy

Ty Segall & Mikal Cronin - Pop Song 7"

Ty Segall & Mikal Cronin – Pop Song 7 Pollici

A distanza di undici anni dalla sua pubblicazione la mia abbastanza lodata Goodbye Boozy ristampa questo 7″ – che aveva già licenziato ai tempi – di Ty Segall, in questa occasione accompagnato dal fido Mikal Cronin.

Chi ha seguito, per quanto possibile, la produzione inesauribile di questo cavaliere errante senza macchia e senza paura del lo-fi (penso che neanche la madre abbia tutti i dischi nel quale è coinvolto), sa a menadito cosa troverà in questo singolo; io di mio ci aggiungerò giusto una breve ma spero esauriente presentazione.

Il tutto si apre con Pop Song il cui titolo è indicativo di come, a confronto con gli altri pezzi, si tratti davvero di un pezzo “easy”. Ora mi accuserete di parlare di droghe a sproposito ma come giudicare So I Went to Beach Melody?

Si apre con la velocità di un’anfetamina per poi ripiegare su di un peyote psychedelico che renderebbe fiero Roky Erickson. Chiude Kit Carson nella quale i nostri si lasciano andare ad una cacofonia smodata degna di Metal Music Machine. Questo piccolo pezzo di vinile uscirà il primo maggio, fatelo vostro e festeggiate la festa dei lavoratori con un piglio da post quarantena.

E comunque finirà la pacchia e fra poco vi ritroverete a fatica come quello stacanovista di Ty.

Capito fannulloni.

Ehi sto scherzando, il lavoro nobilita l’uomo, gli stravizi lo consumano e la musica, boh, la musica è necessaria e basta.


Track List
Lato A: Pop Song
Lato B: So I Went to Beach, Melody,/ Kit Carson

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Mourning After - Lately / Quit Bazar 7"

The Mourning After – Lately / Quit Bazar 7″

Pronti alla bisogna per assolvere nel migliore dei modi tale irrinunciabile esigenza ecco qui per me e per noi tutti, direttamente da quel di Sheffield, i veterani e collaudatissimi Mourning After ed il loro 7″ licenziato in questi giorni dalla Rogue Records.