Triumvir Foul – An Oath Of Blood And Fire

Debutto in vinile e cassetta per questa band statunitense votata al death metal old school.

Triumvir Foul – An Oath Of Blood And Fire

Death metal old school, putrido come un cadavere in decomposizione, atmosfera da primi anni novanta, una buona via di mezzo tra la tradizione scandinava e quella statunitense, copertina e foto che riprendono lo stile delle band madri nord europee, ed un impatto blasfemo da primi Darkthrone: benvenuti nel mondo dei Triumvir Foul e del loro esordio An Oath Of Blood And Fire.

Il duo, proveniente da Portland, debutta con questo marcissimo 7″ Ep in vinile e cassetta, con un’attitudine old school senza compromessi ed un sound sporco e luciferino che, se a livello musicale viaggia in territori death, fin dalla copertina fa intuire uno spirito black (il rogo in cui è avvolta quella che sembra, a tutti gli effetti, una chiesa è emblematico).
Cedentibus alle pelli e Ad Infinitum, voce e chitarra, fanno di tutto per creare un’atmosfera maligna e devastante, il loro death metal è una discesa verso il più buio antro infernale, tra primi Dismember, death statunitense e attitudine black.
Il growl è demoniaco quanto basta, la chitarra su cui è strutturato il sound del gruppo taglia l’aria putrida, convincendo con buoni solos, e ritmiche ossessive, così che i tre brani inediti risultino una dichiarazione di intenti neanche troppo velata sulle intenzioni del gruppo: suonare death metal old school feroce e destabilizzante.
Tre inediti più la cover di Embalmed degli storici Autopsy, fanno di questo vinile un prodotto consigliato ai fan del genere.

Tracklist:
Side A
1. The Vacuum of Knots
2. Abhorrent Depths

Side B
3. Silence Continuum
4. Embalmed (Autopsy Cover)

Line-up:
Cedentibus – Drums
Ad Infinitum – Guitars, Vocals

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.