traces of you – traces of you

traces of you - traces of you 1 Iyezine.com

Pubblicato il

Scritto da

Altro italico sound quello dei milanesi Traces Of You, che si propongono al grande pubblico con il loro lavoro “The Last Triumph”, disco che pompa dalla prima all’ultima traccia e che oserei definire “spacca culi”. Il verbo qui è quello del metalcore melodico di ultima generazione con palesi influenze di band quali Kilswitch Engage e compagnia bella,che non disdegna di momenti mosh e momenti più prettamente “core” che a noi ci piace tanto.

Il sound è massiccio e corposo, con chitarre molto tecniche che ci regalano riff taglienti e una sezione ritmica che martella su quelle pelli incessantemente come un martello pneumatico. La voce urlata non subisce cali di prestazioni in nessuno di tutti i pezzi di questo full lenght, una nota positiva è che non c’è presenza di cantato melodico fortunatamente perché la voce potente del cantante xSIMOx riesce rendere al meglio la cattiveria dei testi ottimamente curati di ogni singola canzone trasmettendoci una grande energia, cosa che non tutti i gruppi che suonano questo genere riescono a fare.
Una nota che potrebbe far storcere il naso a qualcuno,come ho già accennato prima, è la somiglianza molto marcata con i colleghi americani sopracitati Kilswitch Engage,ma con un po’ di lavoro sulla personalità e con un po’ di esperienza in più (che a parer mio per tutti non è mai abbastanza) questi ragazzi riusciranno a migliorarsi ulteriormente regalandoci in futuro lavori che potrebbero competere ad armi pari con i big della scena a livello internazionale.
Ottima prova, attendendo un secondo lavoro gli ascolti d’obbligo di questo disco sono “Move Along” , “Innercore” e “Something More”

Tracklist:
01. Something More
02. Our Fate is Today
03. The Flames Begin
04. Beyond Borders
05. First Promise
06. From The Daze
07. Move Along
08. Entwined On You
09. Innercore
10. Perseverance
11. Take Me Out

http://waww.myspace.com/tracesofyouband

Traces of You - Traces of You

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.