Toxoid – Aurora Satanae

Toxoid - Aurora Satanae 1 - fanzine

Toxoid – Aurora Satanae

Il metal estremo nelle terre asiatiche è ben radicato e l’underground, colmo di realtà interessanti, sforna prodotti di buona fattura molte volte andando oltre con lavori davvero entusiasmanti che toccano il death metal in tutte le sue forme, oppure suoni classici e black metal, come nel caso dei Toxoid, gruppo al primo lavoro proveniente dall’India (New Dehli).

Aurora Satanae risulta un buon album di genere, la band in mezzora riempie le orecchie di chi ascolta di un black metal debitore della scena scandinava: chitarrismo serrato, screaming appropriato e malignità che cerca di uscire dalle tracce il più convincente possibile, alimentata dalla passione che la band mette, a badilate, nel suonare un genere difficile e sempre nel mirino della critica.
Pur ricordando i maestri nordeuropei (Dark Funeral in primis, con un’impronta melodica alla ultimi Naglfar) il sound della band risulta meno gelido rispetto al loro approccio (d’altronde il paese di provenienza non è certo famoso per i paesaggi invernali come le terre scandinave) e la produzione, pur non essendo al top, riesce comunque a raggiungere la sufficienza contribuendo al buon ascolto dell’album.
Sei brani scorrevoli e dal buon impatto tra i quali, a tirare il gruppo, troviamo l’ottima title track e Feed My Wrath, dove escono allo scoperto le virtù della band che, se lavorate a dovere, potrebbero esplodere magari nel prossimo lavoro.
Aurora Satanae rimane comunque un buon esordio, sicuramente i fan del genere non rimarranno delusi dal black metal diretto del gruppo asiatico.

Tracklist:
1. Baphomet Enraged
2. Feed My Wrath
3. Demon Lust
4. Mystical Misanthropic Doctrine
5. Aurora Satanae
6. Thy Infernal Defloration

Line-up:
Paul Marandi – Bass
Prabal Sahoo – Drums, Lyrics
Adnan Khan – Guitars, Vocal

TOXOID – Facebook

Tags:
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.