Toxoid – Aurora Satanae

Toxoid – Aurora Satanae

Il metal estremo nelle terre asiatiche è ben radicato e l’underground, colmo di realtà interessanti, sforna prodotti di buona fattura molte volte andando oltre con lavori davvero entusiasmanti che toccano il death metal in tutte le sue forme, oppure suoni classici e black metal, come nel caso dei Toxoid, gruppo al primo lavoro proveniente dall’India (New Dehli).

Aurora Satanae risulta un buon album di genere, la band in mezzora riempie le orecchie di chi ascolta di un black metal debitore della scena scandinava: chitarrismo serrato, screaming appropriato e malignità che cerca di uscire dalle tracce il più convincente possibile, alimentata dalla passione che la band mette, a badilate, nel suonare un genere difficile e sempre nel mirino della critica.
Pur ricordando i maestri nordeuropei (Dark Funeral in primis, con un’impronta melodica alla ultimi Naglfar) il sound della band risulta meno gelido rispetto al loro approccio (d’altronde il paese di provenienza non è certo famoso per i paesaggi invernali come le terre scandinave) e la produzione, pur non essendo al top, riesce comunque a raggiungere la sufficienza contribuendo al buon ascolto dell’album.
Sei brani scorrevoli e dal buon impatto tra i quali, a tirare il gruppo, troviamo l’ottima title track e Feed My Wrath, dove escono allo scoperto le virtù della band che, se lavorate a dovere, potrebbero esplodere magari nel prossimo lavoro.
Aurora Satanae rimane comunque un buon esordio, sicuramente i fan del genere non rimarranno delusi dal black metal diretto del gruppo asiatico.

Tracklist:
1. Baphomet Enraged
2. Feed My Wrath
3. Demon Lust
4. Mystical Misanthropic Doctrine
5. Aurora Satanae
6. Thy Infernal Defloration

Line-up:
Paul Marandi – Bass
Prabal Sahoo – Drums, Lyrics
Adnan Khan – Guitars, Vocal

TOXOID – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

“Ventotene” di Alberto Jacometti, edito da Fratelli Frilli

Ventotene di Alberto Jacometti

“Ventotene” di Alberto Jacometti, edito da Fratelli Frilli, quando, nel 1940, la Gestapo arresta Alberto Jacometti, resistente in Francia, Ventotene è già stata trasformata in una delle “isole del diavolo” – la più dura, riservata ai confinati politici.

Le sorelle Macaluso

Le sorelle Macaluso

Le sorelle Macaluso di Emma Dante: È la storia della vita di cinque sorelle nate e cresciute in una casa nella periferia di Palermo, senza i genitori. Un tragico evento, in una giornata dove erano andate tutte al mare, ha segnato per sempre le loro vite.

Pamplemousse - Think of It_cover

Pamplemousse – Think of It

Think of It è un disco noise rock in bianco e nero, analogico fin dalla coperta, costruito su fondamenta di accordi in minore, riff fuzzosi che si avvolgono e si svolgono in continuazione come quelli di chi sapete voi, accompagnati da un battito preciso e minimale, che dà un solido contributo a sostenere l’architettura e dare groove alla materia.