Topdrop – Theme From Topdrop / The Twilight Zone

Un bel singolo, che merita tutte le attenzioni di chi adora il surf strumentale.

Topdrop – Theme From Topdrop / The Twilight Zone

Su Facebook si sa si conoscono persone con gusti musicali, ma non solo, affini al nostro: nel mio caso si parla sopratutto di punk-rock, di garage o più in generale di suoni sixties-oriented.

E’ in questo modo che, chiacchierando con un mio nuovo contatto, ho scoperto che egli fosse il batterista in più di una band: ovviamente ho colto l’occasione per chiedergli se fosse interessato alla possibilità che ne parlassi sulla nostra webzine.
Ora Facebook sarà certamente una (mezza) boiata ma il fatto che possa esserci uno scambio di idee e di materiale così rapido è l’unico motivo per il quale non rimpiango le fanzine cartacee e i demo inascoltabili che arrivavano, con molta calma, tramite poste italiane una decina di anni fa.
Ma stop agli indugi e parliamo di questo bel singoletto, che merita tutte le attenzioni di chi, come me, adora il surf strumentale.
Sul lato A si trova Theme for Topdrop, una bella cavalcata di poco meno di 2 minuti che, oltre ad essere molto ma molto groovie, è suonata con la competenza di chi abbina alla tecnica (in certi casi tutto fuorché fondamentale) un’attitudine ed una passione che deborda da ogni solco.
Sul lato B, invece, si ascolta la versione surf del tema (splendido) dell’altrettanto splendida serie di stra-culto “Ai confini della realtà”, che denota la ricchezza e la vicinanza dei contatti culturali fra chi guarda al passato con spirito modernista.
Tornando al discorso delle prime righe, il sopracitato contatto mi aveva avvisato, mettendo le mani ben in avanti, di non aspettarmi molto da questo 7″.
Bene a questo punto mi sorge un dubbio: si tratta di spropositata modestia o di cronica insoddisfazione?
Eh già, perché questo singolo è davvero molto bello, ben suonato e coinvolgente e, se come dettomi, il prossimo sarà ancora meglio, i Topdrop sono davvero un gruppo da seguire con grande attenzione.

TOPDROP – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: