Thyrgrim – Dekaden

I Thyrgrim non sono forse tra i migliori in assoluto del lotto, ma la loro interpretazione del genere è quanto mai soddisfacente e Dekaden è un disco che non deluderà chi apprezza il black nella sua forma più genuina ma nel contempo sentita ed appassionante.

Thyrgrim – Dekaden

Quinto full length in dieci anni di attività per questa black metal band tedesca, forse meno nota di altre provenienti dal suolo teutonico ma non meno interessante.

Va detto che i Thyrgrim tutto sommato, rispetto ad altre realtà connazionali, aderiscono maggiormente agli stilemi stilistici scandinavi, e ciò avviene in particolare nella prima metà del lavoro, senza che comunque il tutto appaia deprecabile, anzi: il sound dei nostri compensa con una grande intensità quella che almeno in quella parte dell’album non si può certo definire una scrittura originale.
Hass, brano molto catchy e dai ritmi coinvolgenti, collocato al centro dell’opera, costituisce una sorta di snodo: infatti, a seguire, il breve interludio acustico prelude a quattro tracce splendide, dai ritmi più ragionati e dotate di un afflato melodico ed evocativo non indifferente: specialmente Der Weg e la conclusiva Wenn es schneit sono lì a ribadire ancora con forza come il black metal tedesco regali con regolarità implacabile band ed album di qualità superiore alla media.
I Thyrgrim non sono forse tra i migliori in assoluto del lotto, ma la loro interpretazione del genere è quanto mai soddisfacente e Dekaden è un disco che non deluderà chi apprezza il black nella sua forma più genuina ma nel contempo sentita ed appassionante.

Tracklist:
1. Dette er tysk svart metal
2. Die Hölle ist hier
3. Die Seuche Mensch
4. Zeichen deiner Schwäche
5. Hass
6. Interlude
7. Der Weg
8. Gezeiten
9. Sterbend II
10. Wenn es schneit

Line-up:
Kain – Guitars, Vocals
Berath – Bass
Freytod – Guitars
Irrsinn – Guitars

THYRGRIM – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: