iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Thunder Rising – Sole Freedom

Nuovo Ep per i Thunder Rising, hard rock band nostrana che sorprende con questi cinque brani incendiari.

I Thunder Rising sono la band di Frank Caruso e Corrado Ciceri, ex Firehouse, i quali nel 2013, dopo aver reclutato Mark Boals, licenziarono l’ottimo debutto omonimo, un concentrato di hard rock arricchito da sfumature prog e AOR.

La Scarlet licenzia il nuovo ep Sole Freedom e la band continua a deliziarci con questi cinque fantastici brani, esplosivi, ipermelodici e dall’appeal straordinario.
Mark Boals, causa impegni con i Dokken, questa volta regala solo il primo brano, The Best Things Are Free, hard rock che sputa fuoco e fiamme tra vento che trasporta sabbia di routes americane, ed un flavour radiofonico ottantiano strappa applausi ad ogni passaggio.
Dalla seconda traccia, Let Me Breath, il nuovo arrivato Alessio Spini, vocalist dei Sundust, non fa rimpiangere il suo blasonato collega con una performance sanguigna, mentre la band continua a far male e l’hard rock trova nel gruppo nuovi e straordinari interpreti.
Le due asce sparano riff e solos caldi e travolgenti, ed emozionano nella ballad Blind Without You, interpretata alla grande da Spini, mentre il groove terremotante di Break The Cage mette in evidenza tutta la bravura della sezione ritmica composta da Gabry Baroni al basso e Corrado Ciceri alle pelli.
Quattro canzoni dal potenziale altissimo, valorizzate da una produzione eccellente e da un songwriting ispirato ci portano in un batter d’occhio alla finale Lightining, Thunder And Rainbow, strumentale dove esce l’anima prog della band tra cavalcate metalliche, riff blueseggianti e assoli ad elevata velocità.
Il sound dei Thunder Rising pesca da più parti (a me ricordano una via di mezzo tra Gotthard, Soul Doctor ed i nostrani Astra) ma l’esperienza e la bravura dei musicisti coinvolti conferiscono a Sole Freedom una forte identità rendendolo un lavoro che, ripetuto su un formato più lungo, avrebbe raccolto il massimo dei voti.

Tracklist:
1.The Best Things Are Free
2.Let Me Breathe
3.Blind Without You
4.Break The Cage
5.Lightining, Thunder And Raimbow

Line-up:
Mark Boals – Vocals
Frank Caruso – Guitar
Andy Ringoli – Guitar
Gabry Baroni – Bass
Corrado Ciceri – Drums
Alessio Spini- Vocals

THUNDER RISING – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Kensington – Control

La band capitanata da Casper Starreveld ha creato un album che ha il destino già scritto prima di arrivare all’orecchio dei fans, una raccolta di canzoni pregna di atmosfere melanconicamente melodiche, con più di un riferimento al rock alternativo degli ultimi vent’anni, molto britannico concettualmente, ma assolutamente già sentito sui canali e radio specializzate in musica e cultura indie.

The Pier – The Pier

Per gli amanti del genere un album da ascoltare a più riprese, ed una band da seguire visto l’enorme potenziale artistico.

Somnium Nox – Apocrypha

Con coraggio e personalità i due musicisti australiani incorporano in un’unica opera quella che è stata l’evoluzione del genere dagli ormai lontani primi anni novanta

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP