iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Three Pigs Trip – Merciful Bullets

Three Pigs Trip - Merciful Bullets: Sestetto proveniente da quella splendida terra che è la Sardegna, i Three pigs trip faranno la gioia di chi è cresciuto ...

Three Pigs Trip – Merciful Bullets

Sestetto proveniente da quella splendida terra che è la Sardegna, i Three pigs trip faranno la gioia di chi è cresciuto con il grunge più incompromissorio e con lo stoner più ispirato.
Le pietre di paragone che ho trovato più indicate sono i primi Soundgarden e gli Skin Yard di Jack Endino,insomma un bel suono saturo che coinvolge e stordisce allo stesso momento.

La band possiede ottime dosi di potenza e precisione e si avvale di un cantato evocativo e ispirato che di certo non passa inosservato ed inoltre,particolare tutt’altro che trascurabile,è dotata di grande fantasia e spiccata personalità;insomma hanno i loro numi tutelari ma non sono per nulla degli stanchi a banali copisti.
Tutto questo idilio dura cinque dei sei pezzi di “Merciful bullets” poichè,purtroppo,in coda a questo ep la band propone un pezzo elettronico,quasi drum’n’bass,che mi ha lasciato a dir poco perplesso.
Sperando che la strada che il gruppo vuole percorrere sia quella dei primi cinque pezzi sono certo che per loro si possano aprire spiragli di un futuro davvero radioso.

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Dracula Drivers - Reborn

Dracula Drivers – Reborn

Dracula Drivers, che esista un saldo connubio tra il rock’n’roll che amiamo e le pellicole horror – soprattutto quelle d’antan – è cosa assolutamente assodata.

No Spoiler Ghosting

No Spoiler Ghosting

No Spoiler Ghosting: il punk sta bene, e pure noi godiamo di discreta salute. Come avrebbero detto i latini: ad maiora.

The Prisoners - Morning Star

The Prisoners – Morning Star

In un mondo migliore i Prisoners sarebbero stati delle star, in questo invece non è andata così e forse non era neppure nei loro piani e nelle loro intenzioni;