dal 1999

Recensione : Three Pigs Trip – Merciful Bullets

Three Pigs Trip - Merciful Bullets: Sestetto proveniente da quella splendida terra che è la Sardegna, i Three pigs trip faranno la gioia di chi è cresciuto ...

Three Pigs Trip – Merciful Bullets

Sestetto proveniente da quella splendida terra che è la Sardegna, i Three pigs trip faranno la gioia di chi è cresciuto con il grunge più incompromissorio e con lo stoner più ispirato.
Le pietre di paragone che ho trovato più indicate sono i primi Soundgarden e gli Skin Yard di Jack Endino,insomma un bel suono saturo che coinvolge e stordisce allo stesso momento.

La band possiede ottime dosi di potenza e precisione e si avvale di un cantato evocativo e ispirato che di certo non passa inosservato ed inoltre,particolare tutt’altro che trascurabile,è dotata di grande fantasia e spiccata personalità;insomma hanno i loro numi tutelari ma non sono per nulla degli stanchi a banali copisti.
Tutto questo idilio dura cinque dei sei pezzi di “Merciful bullets” poichè,purtroppo,in coda a questo ep la band propone un pezzo elettronico,quasi drum’n’bass,che mi ha lasciato a dir poco perplesso.
Sperando che la strada che il gruppo vuole percorrere sia quella dei primi cinque pezzi sono certo che per loro si possano aprire spiragli di un futuro davvero radioso.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Martin Eden di Jack London

Martin Eden Jack London

Martin Eden scritto da Jack London: un giovane marinaio di origini umili si innamora di una ragazza della borghesia. Per conquistarla, si impegna a diventare uno scrittore, ma il successo gli porterà solo disillusione e dolore.

Deth Kaktus – Prick

I Deth Kaktus sono un gruppo originale, potente e molto molto divertente con canzoni di qualità ben al di sopra della media, per un’apocalisse divertente e rumorosa, senza tassi di interesse.

S.G.A.T.V. – S.G.A.T.V.

Nelle sonorità dei SGATV si può riconoscere e distinguere anche la geometria fredda e imperscrutabile di tanta NDW (la Svizzera è stato il paese dei grandissimi Grauzone che, ad ogni buon conto, gli SGATV hanno ascoltato e fatto tesoro)