iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Three Pigs Trip – Merciful Bullets

Three Pigs Trip - Merciful Bullets: Sestetto proveniente da quella splendida terra che è la Sardegna, i Three pigs trip faranno la gioia di chi è cresciuto ...

Sestetto proveniente da quella splendida terra che è la Sardegna, i Three pigs trip faranno la gioia di chi è cresciuto con il grunge più incompromissorio e con lo stoner più ispirato.
Le pietre di paragone che ho trovato più indicate sono i primi Soundgarden e gli Skin Yard di Jack Endino,insomma un bel suono saturo che coinvolge e stordisce allo stesso momento.

La band possiede ottime dosi di potenza e precisione e si avvale di un cantato evocativo e ispirato che di certo non passa inosservato ed inoltre,particolare tutt’altro che trascurabile,è dotata di grande fantasia e spiccata personalità;insomma hanno i loro numi tutelari ma non sono per nulla degli stanchi a banali copisti.
Tutto questo idilio dura cinque dei sei pezzi di “Merciful bullets” poichè,purtroppo,in coda a questo ep la band propone un pezzo elettronico,quasi drum’n’bass,che mi ha lasciato a dir poco perplesso.
Sperando che la strada che il gruppo vuole percorrere sia quella dei primi cinque pezzi sono certo che per loro si possano aprire spiragli di un futuro davvero radioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Tiratura Limitata

Tiratura Limitata, band milanese che brucerà breve e limpida, consacrandosi al combat punk più genuino e privo di compromessi.

The Ghiblis – High Noon Mirage

The Ghiblis – High Noon Mirage, La band piacentina padroneggia la materia in modo davvero pregevole e incisivo, da ciò nascono dieci pezzi che scorrono alla grandissima.