Thrashback – Possessed By Thrash

Thrashback - Possessed By Thrash 1 - fanzine

Thrashback – Possessed By Thrash

Dalle ceneri dei thrashers Evil One, band con due album all’attivo prodotti da Jeff Waters, mastermind degli storici Annihilator, nascono questi Thrashback, combo francese dedito ad un thrash old school a metà tra la tradizione nordamericana e quella teutonica.

Troviamo quindi un suono molto anni ’80, sparatissimo, poco più di mezzora di sound ignorante e senza compromessi, mixato sempre dal padrino Jeff Waters.
Un altro ospite illustre della band è Dan Beehler degli Exciter, a cui viene dedicata la cover Pounding Metal; la band francese lascia ad altri contaminazioni e approcci melodici, investendo l’ascoltatore con un torrente di clichè che del genere hanno fatto la fortuna: one, two, three e via, brani velocissimi, consacrati a un trentennio fa, con la voce aspra del drummer Fabien “Speed” Cortiana ed i classici cori urlati che faranno la fortuna della band nelle esibizioni live.
Anche la produzione è in linea con il genere proposto, dando risonanza alla ritmica e al drumming potente e veloce di Fabien. Human Race Extinction ci introduce nel mondo Thrashback, scalzata dalla riuscita Bombers Of Death, brano più cadenzato del precedente; dai rimandi Exciter/Annihilator è Box Of Power, mentre nella title-track, la band schiaccia il piede sull’acceleratore esibendo un pezzo influenzato dai primi Kreator.
Il trittico Wardance,Leatherface e Thrashback mette in fila thrash metal song da headbanger, con ritmiche assatanate sottolineate dalla prova maiuscola del dramme; bella Unleashed The Beast, con coro metallico e stop and go riuscitissimi.
Pounding Metal, già citata cover degli Exciter, conclude un lavoro dedicato ai fans del thrash più duri e puri, ai quali è consigliato l’ascolto di questo lavoro che sicuramente non li deluderà pur non essendo certo epocale.

Track list:
1. Human Race Extinction
2. Bombers of Death
3. Box of Pwer
4. Possessed by Thrash
5. Wardance
6. Leatherface
7. Thrashback
8. Feast for the Dogs
9. Unleashed the Beast
10. Pounding Metal

Fabien “Speed” Cortiana – drums,vocals
Didier “La Gorg” Latour – bass
Freddy Bouteloup – guitars

Tags:
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.