iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : This Co – This Co

This Co - This Co: (Clinical archives) Questo quartetto cileno il cui suono deve molto ai secondi Cure (quelli da grandi arene) quanto ai F...

(Clinical archives) Questo quartetto cileno il cui suono deve molto ai secondi Cure (quelli da grandi arene) quanto ai Franz Ferdinand è indubbiamente un gruppo dalle grandissime prospettive,tanto che,leggo sul loro myspace,è stato positivamente segnalato anche sulle prestigiose pagine di Rolling Stone.
Il fatto che chiedano un giudizio anche ad una piccola realtà come la nostra non può che farci piacere,in prima istanza per un malcelato orgoglio ed in seconda perchè si tratta di una band davvero meritevole.

Come dicevo inizialmente i This Co. sembrano già pronti per il grande pubblico al punto che non mi meraviglierebbe affatto se diventassero in breve tempo la rock band più famosa del loro paese.
Scandagliando il loro album le canzoni degne di note sono davvero parecchie,mi limiterò a segnalare l’iniziale “As you know” potenziale singolo dalla presa pressochè istantanea,”Drying” dall’ottimo incedere new-wave e la claustrofobica “Figure it out” il cui gran giro di basso iniziale non l’avrebbe fatta sfigurare neanche su di un capolavoro come “Pornography”.
Leggo che a breve sarà pronto il loro secondo album al quale vi invito a porgere notevole attenzione in quanto prevedere un futuro radioso ad un gruppo come i This Co. è cosa sin troppo semplice.

Info e contatti : waww.myspace.com/thiscorock

This Co - This Co

Artist: This Co.
Title: Untitled
Date: 2010-01-31
Keywords: dark disco, new wave, post-punk
Tracklist:
01 – Take it away – 04:32 (320 kbps)
02 – As you know – 04:10 (320 kbps)
03 – Nanina – 03:37 (320 kbps)
04 – Drying – 03:16 (320 kbps)
05 – Bass – 04:02 (320 kbps)
06 – Figure it out – 05:02 (320 kbps)
07 – Came along – 04:29 (320 kbps)
08 – XX – 03:52 (320 kbps)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Dirtiest Sooka

The Dirtiest Sooka

“The Dirtiest Sooka” è qui! Sedici schegge di punk che ti travolgono. Un album da ascoltare con urgenza per chi ama la musica senza compromessi!

Mondo Beat

Mondo Beat

Mondo Beat: vivi l’eredità musicale italiana! Scopri sedici brani degli anni ’60 e ’70 che catturano lo spirito di un’epoca rivoluzionaria.