iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Thee Strawberry Mynde – Reflections 7″

Thee Strawberry Mynde incanta con il nuovo vinile! Scopri le sonorità 60s e il garage punk in un'uscita imperdibile di Rogue Records.

Ricordo vividamente una vecchia foto in cui Muhammad Alì, con la sua solita espressione smargiassa, sedeva in un’auto di lusso circondato da 45 giri e veniva immortalato mentre ne inseriva uno in una rudimentale autoradio. In quell’immagine in bianco e nero emerge tutta la bellezza dell’oggetto, del disco in sé stesso ed è immediato come, a distanza di più di cinquant’anni dallo scatto, quel meraviglioso piccolo manufatto non abbia perso un’oncia della sua attrattiva e del suo potere.
Non a caso nel 2025 c’è chi non ha perso la santa abitudine di editarlo, come i tipi della Rogue Records che, con una ritualità alla quale ci siamo piacevolmente abituati, ne sfornano due alla volta come fossero gustose e rossissime ciliegie di stagione. Stavolra tocca ai britannici Strawberry Mynde e, al solito, la qualità delle 4 canzoni pubblicate è garantita. Sul lato A con Reflections, ricca di intarsi vocali, facciamo un balzo indietro nei migliori anni 60, la nostra âge d’or, e deep 60s anche per Sets the Scene che ha nei Kinks la sua indiscutibile stella cometa.
Ma è sul lato B che la band strabilia proponendo Bad Love, commistione spettacolare di garage punk e freakbeat e Know No More della quale, per quanto mi riguarda, basterebbe la sola armonica a svoltarmi la giornata. Ennesimo centro pieno della label di Tolosa, ennesimo acquisto caldamente consigliato.
Se leggete Rogue Records sulla copertina prendete a scatola chiusa: brividi e emozioni sono sempre assicurati.

Thee Strawberry Mynde

Tracklist
1. Reflections 02:39
2. She Sets The Scene 02:38
3. Bad Love 02:49
4. Know No More 02:27

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Destroy All Gondolas Riverbero dell'Abisso

Destroy All Gondolas Riverbero dell’Abisso

Destroy All Gondolas Riverbero dell’Abisso: i Destroy All Gondolas sono il perfetto esempio di ossimoro in musica, visto che quanto si propongono di suonare è una miscela di surf e black/trash metal da loro stessi definita “black surf punk”.