iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Thee Allyrgic Reaction – Small Steps / I Found Out 7″

Thee Allyrgic Reaction - Small Steps / I Found Out 7" Dimmi con chi hai suonato, qual è il tuo background, la tua attitudine, e ti dirò chi sei.

Thee Allyrgic Reaction – Small Steps / I Found Out 7″

Dimmi con chi hai suonato, qual è il tuo background, la tua attitudine, e ti dirò chi sei.

Questo vecchio adagio, a dire il vero lievemente modificato, ben si presta nel presentare questa band formata da musicisti che hanno fornito i propri nobili servigi a gruppi d’ alto lignaggio quali Loons, Woggles e Graham Day & The Gaolers. Da cotanti personaggi non ci si può che aspettare qualcosa di eclatante, ma, con questo singolo, si travalicano anche le più rosee previsioni; ci troviamo infatti di fronte a due pezzi assolutamente magnifici.

Sul lato A abbiamo Small Steps, un brano evocativo e profondamente byrdsiano dove tutto funziona dalla voce ai cori. Mentre quello che occupa la B side, I Found Out, si ispira ad un sound di matrice kinksiana nel quale l’ organo/farfisa rende il tutto veramente magico. Potreste obbiettarmi che i riferimenti da me proposti sono vecchi e già sentiti centinaia di volte, ma vi sfido a rintracciare, oggi, qualcosa che funzioni così perfettamente e che abbia ancora da dire, in questa precisa direzione.

Insomma se volete sentire qualunque cosa e fare del qualunquismo (cit. Trapattoni) potete farlo, ma  a mio avviso nulla è così coinvolgente per corpo, mente ed anima come quanto inciso in questi solchi. Il 7″ in oggetto esce per la Rogue Records che, con le sue produzioni, ci sta abituando ad uno standard di altissimo livello.

Per chi scrive singolo dell’ anno.

Thee Allyrgic Reaction

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Peawees One Ride

The Peawees One Ride

The Peawees One Ride: un disco dei Peawees sarà un gran disco: e questo loro settimo album non fa che sostenere il mio convincimento.

Haji - Lexotan Sailors 

Haji – Lexotan Sailors 

Quindi carissimi Haji il vostro disco non è affatto una cagata pazzesca, vi conosco e so quanto siate bravi e motivati, è anzi pregno di energia e di attitudine, distorsioni in libertà e drammaticità in abbondanza.