The Washing Machine – The Washing Machine Ep

The Washing Machine – The Washing Machine Ep

The Washing Machine - The Washing Machine Ep: I The Washing Machine (Daniele Signorello, Eleonora Fornelli, Simone Brunzu), provenienti da Savona e con alle spalle di...

I The Washing Machine (Daniele Signorello, Eleonora Fornelli, Simone Brunzu), provenienti da Savona e con alle spalle diverse esperienze in altri gruppi della zona, si presentano al grande pubblico con questo primo Ep ufficiale, The Washing Machine Ep, registrato da Alessandro Mazzitelli all’Italo Calvino di Loano e uscito per Revolutionary Boy Records..

Si parte con la burrascosa e tesa Low-Fi (Washing Machine) che ai folli muri elettrici contrappone pause emozional-atmosferiche, fino a infrangere il suono nella finale catarsi. Il Diluvio, esplosivo nel suo riff iniziale, sprofonda nelle sue strofe, fino a crescere, deflagrare ancora e scorrere via veloce, tra chitarre, intrecci ritmici e un basso tellurico a fare da tappeto. Televisione, che parte feroce come un pezzo metal, si lascia andare a richiami stoner, immersi in un magmatico ribollire strumentale mentre Ultra High Frequency, scivolando veloce ed energetica, lascia presto spazio a Canzone Di Merda, molto più semplice e immediata nella struttura (sicuramente più punk). Infine, Violasogna/Auralee/Ilrisveglio, un trittico rinchiuso in una sola traccia, esplode, per poi schiudersi in bassi ronzanti, echi vocali e ancora forza e groove.

I The Washing Machine colpiscono. Le canzoni, immerse in dissonanze, riflussi grunge, inserti metal, briciole post rock e noise, risultano ancora piuttosto acerbe, ma le idee sono molte, forse addirittura troppe (vedi il continuo e perpetuo cambio di direzione presente in ogni brano). C’è la convinzione che questo sia solo l’inizio della maturazione (un ottimo inizio). Aspettiamo fiduciosi i prossimi sviluppi.

TRACKLIST:
01. Low-Fi (Washing Machine)
02. Il Diluvio
03. Televisione
04. Ultra High Frequency
05. Canzone Di Merda
06. Violasogna/Auralee/Ilrisveglio

THE WASHING MACHINE - THE WASHING MACHINE EP

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Incontro d'amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Nei ventiquattro racconti contenuti in questo libro, tra le tante cose, ci verrà raccontata la notte di terrore di un ricercato politico che attende l’arrivo di uno “squadrone della morte”; Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda.

Violino Banfi – Violino Banfi

Ho conosciuto Violino Banfi su Facebook, per caso. Sempre per caso ho beccato proprio il momento esatto in cui stava per fare uscire il suo debutto su CD, questo. Per puro caso l’ho contattato per chiedergli una copia del CD e se voleva una recensione; il caso ha voluto che accettasse.

Helvete’s Kitchen File

Helvete’s Kitchen: etichetta indipendente che si è presa la briga di patrocinare e garantire per questi due favolosi dischi, ma anche per spiegare cosa sia davvero suonare, pensare e vivere a bassa risoluzione.