The Unheard Of – Tales Of The Vox Elder A Collection From The Unheard Of In The 1st Decade Of The 21

The Unheard Of - Tales Of The Vox Elder A Collection From The Unheard Of In The 1st Decade Of The 21: E' consuetudine pensare che il rock'n'roll sia affare per giovani ma, se è vero come è vero, che Pete Townshend è quaran...

The Unheard Of – Tales Of The Vox Elder A Collection From The Unheard Of In The 1st Decade Of The 21

E’ consuetudine pensare che il rock’n’roll sia affare per giovani ma, se è vero come è vero, che Pete Townshend è quarant’anni che dice di voler morire prima di diventare vecchio e si propone come rocker impenitente non si vede il perchè quattro signori attempati come Jim Galaxy e soci non possano suonare (molto bene) la musica che più gli (ci) piace.Conferma ne sia questa mirabile raccolta che mi arriva direttamente dagli States e mi arriva rigorosamente nel formato che più gli si addice il caro e vecchio vinile.

Quindi lato a e lato b come ai bei tempi, e si comincia quindi con il lato a che parte con “Where you gonna go?” un gran bel pezzo folk-garage che mi ha ricordato gli Steppes,, si continua con la psichedelica “I believe” dove sembra di ascoltare una versione meno acida dei 13th floor elevators ma è nella coda che si trova il brano più bello dell’album “Broken in 2” poco meno di cinque minuti estatici dove si sfiora le vette più alte del power-pop.
Come detto in precedenza è d’uopo alzarsi e cambiare lato,via con il lato b quindi che inizia con il botto infatti “Purple tolex” ammalia forte del suo basso tellurico che la rende fortemente fuzztoniana,segue il blues psichedelico di “Forever after”,la breve suite crampsiana di “Girl” per chiudere con il sixties-garage poppeggiante di “Lonely tear drops”.
Terminato l’ascolto desumo che se il buon Jim avesse una voce migliore,o almeno più evocativa,questa band viaggerebbe su livelli di assoluta eccelenza mentre così è sola un ottimo ensemble che suona con grandissima passione e competenza quello che più gli piace,e se ciò non vi basta,mi si perdoni il francesismo,andatevene a cagare.

Info e contatti: [email protected]

The Unheard of - Tales of the vox elder A collection from the Unheard of in the 1st decade of the 21st century

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.