iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : The Trip Takers – The Trip Takers Collection

The Trip Takers: Raccolta omnicomprensiva della grande band messinese

The Trip Takers - The Trip Takers Collection

The Trip Takers – The Trip Takers Collection

E ora che ne faccio di tutta la mia collezione di materiale dei Trip Takers? E già perché io sono una fra gli – spero molti – fortunati che può annoverare nella sua collezione l’intera discografia della mai abbastanza lodata band oggetto di queste righe.

Per chi non avesse già provveduto a far suoi i precedenti lavori del gruppo ci pensa Area Pirata, con la consueta puntualità, a dare alle stampe tutto ciò che la band siciliana ha finora inciso. Potrei ora rimandarvi alle mie precedenti recensioni per dirvi cosa troverete in questo cd, ma questo ovviamente non farebbe onore a questa raccolta che è uno scrigno pieno delle perle che i nostri hanno donato agli amanti di un sound tanto “fuori moda” da apparire (da essere) quanto di più attuale e stimolante si possa udire oggigiorno.

Avete stravisto e stravedete tuttora per gruppi quali Optic Nerve e Allah-Las?

Ebbene sappiate che anche da noi c’è chi suona – egregiamente – questo tipo di cose. E si potrebbero fare altri nomi pesanti tipo i Love, i Plan 9, gli Head and the Hares, ma sarebbe riduttivo nei confronti del quintetto messinese. Quindi fate vostre queste diciotto canzoni di puro garage/folk/psych/punk e chi più ne ha più ne metta visto che dare etichette è relativamente semplice anche se poi è chi ascolta che trova in una band le emozioni che cerca, e qui di emozioni se ne trova a iosa.

Chi li ha visti dal vivo me ne ha parlato strabene, io questa fortuna non l’ho ancora avuta, ma non dubito che quanto riportatomi sia la verità, nient’altro che la verità, d’altronde lo giurano. Per quanto mi riguarda ho deciso cosa farò di questo cd; lo regalerò al mio miglior amico. Non sono un collezionista compulsivo – dio me ne guardi e liberi – e poi pensare di donare ad una persona che potrà apprezzare cotanta meraviglia, mi rende felice. In fondo si vive di piccole cose e più persone faranno la conoscenza dei Trip Takers meglio sarà.

Io, nel mio piccolo, ne ho sempre tessuto le lodi e, se avessi convinto qualcuno ad approcciarsi a loro, avrei fatto il mio sporco lavoro.

Track List
1) Don’t Care About Time,
2) Spend my Time with You,
3) Someone Else,
4) Misty Shore,
5) Above,
6) You’are Not Me,
7) Jumper Blues,
8) Another One,
9) Let Me Sall,
10) Shake Appeal,
11) Don’t Back Out Now,
12) All I Want,
13) Gamblin’Gal,
14) Tke Knight & the Hag,
15) Misty Shore #2,
16) Another One #2,
17) Why Don’t you come home?,
18) Wonder for a Way

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Mosquitos - In the Shadows

The Mosquitos In the Shadows

The Mosquitos In the Shadows: Ci vorrebbe qualcosa che cambi tutto, ad esempio un gran bel disco. Niente paura ragazz* ci pensa, al solito, Area Pirata a fornirvelo.

Cento domeniche di Antonio Albanese

Il film del 2023 diretto e interpretato da Antonio Albanese. Il film racconta la storia di Antonio, un ex operaio di un cantiere nautico, che conduce una vita mite e tranquilla.

I Cervelli della Nasa - Rimbamba

I Cervelli della Nasa – Rimbamba

La band si cimenta in un surf strumentale a tratti legato alla tradizione del genere, ma che non disdegna panorami futuribili, panorami che rendono il loro suono personale e affrancato dagli stilemi, spesso troppo rigidi, di un sound che io comunque adoro.