The Stash Raiders – Apocalyptipop

Il debutto dei The Stash Raiders, bizzarro incrocio fra psichedelia, pop, blues e atmosfere esotiche, convince fin dal primo momento grazie al suo sound mai banale o superficiale.

The Stash Raiders – Apocalyptipop

Sasha Tilotta, accompagnato da Francesca Giunta, Davide Ianniti, Davide Toscano, Luca Caruso e Luca De Iorio, ritorna sulle scene con The Stash Raiders, nuovo progetto musicale che mescola pop, blues, psichedelia e infinite influenze etnico/esotiche. Il loro primo disco si chiama Apocalyptipop, esce per la neonata Hopeful Monsters (catanese, come tutti i musicisti coinvolti) e si compone di nove brani.

Il piglio ammiccante di Kermit, giocato molto su basso e batteria, coinvolge con il suo groove fascinoso, mentre il blues rallentato e dalle tinte esotiche di The Mammoth Song (Baby I Wanna Tell You), apre alla fresca solarità della caraibico/orientaleggiante Cairo (mix bizzarro, ma riuscito).
Il timido procedere di He’s A Fisherman, He’s A Chef, come un torrido abbraccio dato sottovoce, lascia che a seguire siano il pulsare intenso ed energico di Talisman e il trascinante muoversi di Me, You And Everybody Knows (basso, batteria e chitarra sempre a far da colonna portante).
Business Call, infine, ariosa e luminosa, introduce il lisergico sapore di India della lunga Without Space And Time, oltre al fragore controllato della conclusiva Fish Porn.

Il debutto dei The Stash Raiders, bizzarro incrocio fra psichedelia, pop, blues e atmosfere esotiche, convince fin dal primo momento grazie al suo sound mai banale o superficiale. E’ un po’ come se La Piramide Di Sangue si fosse trasferita ai Caraibi, avesse messo su un sorriso e cominciato a giocare di più con il blues. Nove brani dall’animo solare che fanno dell’essere fascinosi e carichi di contenuto i loro due principali punti di forza.

Tracklist:
01. Kermit
02. The Mammoth Song (Baby I Wanna Tell You)
03. Cairo
04. He’s A Fisherman, He’s A Chef
05. Talisman
06. Me, You And Everybody Knows
07. Business Call
08. Without Space And Time
09. Fish Porn

Line-up:
Sacha Tilotta
Francesca Giunta
Davide Ianniti
Davide Toscano
Luca Caruso
Luca De Iorio

THE STASH RAIDERS – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.