iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : The Ruiners – Happy Birthday Bitch

The Ruiners - Happy Birthday Bitch: Se come me , e Ian Dury , credete nella formula sex,drugs and rock'n'roll i Ruiners sono il gruppo che fa per voi:sono b...

Se come me , e Ian Dury , credete nella formula sex,drugs and rock’n’roll i Ruiners sono il gruppo che fa per voi:sono brutti (non proprio tutti a dire il vero),sporchi e cattivi e suonano musica lasciva ad alto volume, vale a dire quanto di meglio il rock’n’roll possa offrire.

Da dove può provenire una band del genere?
Se avete pensato a quella città che ha dato i natali a gruppi come Stooges o Mc5 avete indovinato,si parla proprio di Detroit, che come risposta era sin troppo scontata ma altresi’ esatta.
I Ruiners,vista sopratuttto l’immagine molto peccaminosa,potrebbero ricordare i Nashville Pussy,ma il loro sound è meno hard ma più glam o a tratti garage e a momenti ,molti ampi, entusiasma.
Se volete farvi un’idea di cosa suoni la band fatevi un giretto su you tube e andatevi a vedere i loro video che,oltre a essere molto belli e curati, testimoniano a pieno la loro attitudine.
Se in Italia vi fossero promoters coraggiosi e lungimiranti,e non so se ce ne siano,il gruppo in questione farebbe nelle nostre tristi lande almeno una decina di date in quanto,se tanto mi da tanto,dal vivo debbono essere veramante esaltanti.
Se dei 10 pezzi che compongono “Happy birthday bitch” dovessi proprio sceglierne uno da riascoltare cento volte e più questo sarebbe “Love/hate (eat me alive)”,ma gli altri nove non sono davvero da meno.
Ultima annotanzione per nulla di servizio:mettere una signorina particolarmente discinta e iper-tatuata,nonchè componente del gruppo, in copertina è mossa davvero azzeccata e infonde all’album un dose notevole di plusvalore,e se questo fa di me un gretto maschilista,viva i gretti maschilisti come me.

Info e contatti:
waww.myspace.com/theruiners
waww.pravdamusic.com

The Ruiners - Happy Birthday Bitch

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

No Strange Chiedilo a Te Stesso

No Strange e il loro nuovo album Chiedilo a Te Stesso: un inno alla creatività dell’epoca d’oro del garage e della psychedelia italiana. Scopri la magia!

Barmudas Pink Rock Society

Barmudas – Pink Rock Society

Barmudas Pink Rock Society: immergiti nelle sonorità di Message in your Butthole e scopri la potenza della loro musica rock, solo su Spotify!

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP