iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : The Purple Strawberry Jam – The Purple Strawberry Jam

"The Purple Strawberry Jam" è qualcosa in più di una jam, ma non ha la pianificazione di un disco e questo è un pregio, poiché tutto appare molto spontaneo.

The Purple Strawberry Jam – The Purple Strawberry Jam

Progetto solista di chitarra spaziale della giovane chitarrista Anna Lisa Spatola.

Anna Lisa è stata co-fondatrice e chitarrista delle Nagyrev, gruppo attivo dal 2000 al 2010; questo suo progetto solista nasce dall’esigenza personale di dare vita a qualcosa di differente.
Anna Lisa ci porta nei territori dell’eccellenza chitarristica, dove gente come Steve Vai, Malmsteen e Zappa sono di casa: il suo suono non è duro, ma è anzi molto dolce, anche se non mancano le accelerazioni e la sua musica si può definire rock fusion.
Il disco è molto vario e per tutta la durata dei sei brani si assaporano stili differenti, ognuno marchiato da grande inventiva; Anna Lisa suona quasi tutti gli strumenti, ovvero chitarra, basso e batteria, e viene aiutata da alcuni ospiti.
La ragazza ha un gran talento e non è affatto confusa, ma sa su quale fascia correre: The Purple Strawberry Jam è qualcosa in più di una jam, ma non ha la pianificazione di un disco e questo è un pregio, poiché tutto appare molto spontaneo.
Una grande musicista ci parla e ci suona.

Tracklist:
1. Beware Of The Frog
2. Smooth Dragonflies and Busy Bees
3. Green Elephatns Told Me So
4. Sunday Afternoon Heartbreak
5. Defeating The Final Boss
6. The Jam Is Over !

Spotify

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Virgin Prunes – A new form of beauty 1-4

Virgin Prunes – A new form of beauty 1-4: Uno dei capolavori di un gruppo che stupisce ancora a decenni di distanza e che mostra molto chiaramente la forza di un periodo musicale e non solo che aveva e che ha ancora tantissimo da dire e da farci sentire.

#Riascoltiamoli Sublime

L’omonimo disco era la terza avventura del gruppo californiano Sublime, composto da Eric Wilson al basso, Floyd “Bud” Gaugh alla batteria e Bradley Nowell alla chitarra e voce.