The Passion Of Our Souls – Soulmates

Date un ascolto a questo ottimo esordio dei finlandesi The Passion Of Our Souls: potreste innamorarvene perdutamente.

The Passion Of Our Souls – Soulmates

Proviene dalla Finlandia questo duo composto dalla singer Julia Mattila e da Samuli Tuomas Mäkelä, che si occupa di tutti gli strumenti, per deliziarci con questo ottimo minicd di death metal melodico dall’appeal elevatissimo.
I The Passion Of Our Souls lo definiscono melodic death/pop metal, e come dare loro torto dopo aver ascoltato questi quattro brani che, in effetti, pur mantenendo un buon piglio estremo, sono pregni di melodie catchy e ritmiche da rockteca, pur lasciando in primo piano la componente death metal, sempre ben presente e mai soffocata dal songwriting.
Imparata alla perfezione la lezione impartita dalle band di punta del movimento scandinavo, il gruppo di Hämeenlinna spara cartucce melodiche dall’ottimo impatto, le ritmiche rimangono sostenute in tutti i brani e l’utilizzo di due stili vocali (entrambi ad opera dell’ottima Julia) crea un’alternanza davvero riuscita tra il furioso screaming e le clean vocals accattivanti e dall’ottimo impatto radiofonico.
Tra le note di Give Me Your Soul, Everything, What Tomorrow Brings e Till Death Do Us Part, troverete spettacolari melodie e grintose parti melodic death riconducibili ai vari Sentenced, Arch Enemy e compagnia, ma con una predisposizione per i suoni più commerciali che, se valorizzata in un futuro full length, potrebbero regalare al combo enormi soddisfazioni.
L’album si può ascoltare in streaming sui vari canali on line, motivo in più per dedicare una ventina di minuti a questo Soulmates, che potrebbe piacervi tanto da farvene innamorare perdutamente.

Tracklist:
1.Give Me Your Soul
2.Everything
3.What Tomorrow Brings
4.Till Death Do Us part

Line-up:
Julia Mattila – All Vocals
Samuli Tuomas Mäkelä – All Music

THE PASSION OF OUR SOULS – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

ZAKO – I

Durante una trasferta in Toscana per motivi familiari, per chi vi scrive si è presentata una splendida opportunità: quella di vedere in azione, per la prima volta dal vivo, i leggendari Fuzztones in concerto a un’oretta d’auto di distanza da dove (temporaneamente) alloggiava. Colto l’attimo,

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.