The Neigers – The Neigers

Chi legge abitualmente le mie recensioni (narcisisticamente mi piace pensare che qualcuno la faccia) avrà ben inteso che ciò che più amo ascoltare sono pezzi lineari ma coinvolgenti,cose semplici ma non per questo banali,che riempiano il cuore senza però intasare il cervello.

The Neigers – The Neigers

La proposta dei mantovani Neigers è,per dirla con un critico assai più preparato ed altolocato di me, null’altro e,sopratutto,niente di meno,di quanto illustratovi in precedenza, niente insomma che potrà mutare il corso delle vostre vite ma certamente quanto basterà per regalarvi buone emozioni e una ventina di minuti di sano e puro divertimento.
Il compito di aprire questo ep è assegnato a I Want It All, un garage-pop coinvolgente,frizzante e brioso che fa battere il piedino e che entra in testa senza il benché minimo sforzo,seguono Monday Morning nella quale confluiscono la rabbia,lo stile ma anche la sana melodia di un gruppo indimenticabile quali furono i Jam e Mary, pop song davvero azzeccata tanto da ricordare i migliori Blur o i primi Supergrass.
Chiudono il cerchio i ritmi più sinuosi e rallentati di Stoned By Your Love e la altrettanto riuscita Burn Like A Bomb che sta a testimoniare che,se l’Inghilterra può vantare un talento indiscutibile come Miles Kane e la sua band,anche qui nel paese della pizza e del mandolino non siamo messi poi così male.
Sbirciando sul profilo facebook della band,oltre al mio ovvio e incondizionato apprezzamento,ho visto apposto anche quello del modfather italiano Tony Face e,da questo piccolo dettaglio,ho ricevuto un ulteriore rafforzamento delle mie già consolidate convinzioni.
Con l’augurio di ritrovare la band così tonica e in “forma campionato” per un album intero,per ora promossi a giugno!

Tracklist:
1. I want it all
2. Monday Morning
3. Mary
4. Stoned by your love
5. Burn like a bomb

Line-up:
Dan Neiger (Damiano Negrisoli): Guitar & Vocals
Jack Neiger (Giacomo Parisio): Bass & Chorus
John Neiger (Andrea Onofrio): Drum & Chorus

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.