The Mobbs – It’s The Moobs!

The Mobbs - It's The Moobs!: Vive in Inghilterra,ha 53 anni, ottimamente portati,ed uno fra i più grandi rocker viventi,il suo nome è Billy Childish!...

The Mobbs – It’s The Moobs!

Vive in Inghilterra,ha 53 anni, ottimamente portati,ed uno fra i più grandi rocker viventi,il suo nome è Billy Childish!

E’ con questa presentazione,che ricalca vergognosamente quella ben più toccante che fece Mario Ferretti di Frausto Coppi, che vi rivelerò il vero e proprio nume tutelare dei Mobbs,i nostri infatti sono immensamente debitori al genio di Chatham.
Questo però non fa di loro dei grigi e banali copisti (ce ne fossero al mondo di gruppi che si rifanno agli Headcoats o ai Mighty Ceasars!) ma li rende,almeno ai miei occhi,una delle proposte più eclatanti giunte alla nostra ‘zine in questi
ultimi tempi.
Quella di questo terzetto di Northampton è un’esplosiva miscela di punk-rock,beat e garage con un’attitudine infinitamente primi (selvaggi) Kinks che non potrà che fare un incommensurabile piacere ai cuori e alle menti affamate di rock’n’roll,a
quella parte,sana,di mondo che se ne frega del tempo che passa,dei suoni che cambiano, della tecnologia che avanza e di altre simili corbellerie.
Nell’ innoltrarmi fra le fascinose pieghe di questo album comincerò con il dirvi che il mio pezzo preferito è la travolgente “You be the judge” cavalcata garage-rock che non fa prigionieri.
Vi sono poi brani più propriamente definibili punk come “Little miss twisted gut”,”Jolly good!” o la conclusiva “Muck’n bullets” o più tendenti al blues (quello vero fatto di anima,sporcizia e sudore) come “Better the devil you know” e “The n-town odd shoes blues”,ed anche canzoni che ricordano un altro genio assoluto del rock britannico che risponde al nome di Graham Day come “Sweet Beatrice” e “Old square eyes”.
Per chi,come me,ha presente la grandezza dei riferimenti della band,e si fida del modesto giudizio del sottoscritto,avrà ben inteso che ci troviamo di fronte ad un album da ascoltare assolutamente,per tutti gli altri ci sono pur sempre iSubsonica!

Info e contatti : waww.themobbs.co.uk

The Mobbs-It's the Moobs!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.