The Mobbs-It’s the Moobs!

The Mobbs-It's the Moobs! 1 - fanzine

The Mobbs-It’s the Moobs!

Vive in Inghilterra,ha 53 anni, ottimamente portati,ed uno fra i più grandi rocker viventi,il suo nome è Billy Childish!

E’ con questa presentazione,che ricalca vergognosamente quella ben più toccante che fece Mario Ferretti di Frausto Coppi, che vi rivelerò il vero e proprio nume tutelare dei Mobbs,i nostri infatti sono immensamente debitori al genio di Chatham.
Questo però non fa di loro dei grigi e banali copisti (ce ne fossero al mondo di gruppi che si rifanno agli Headcoats o ai Mighty Ceasars!) ma li rende,almeno ai miei occhi,una delle proposte più eclatanti giunte alla nostra ‘zine in questi
ultimi tempi.
Quella di questo terzetto di Northampton è un’esplosiva miscela di punk-rock,beat e garage con un’attitudine infinitamente primi (selvaggi) Kinks che non potrà che fare un incommensurabile piacere ai cuori e alle menti affamate di rock’n’roll,a
quella parte,sana,di mondo che se ne frega del tempo che passa,dei suoni che cambiano, della tecnologia che avanza e di altre simili corbellerie.
Nell’ innoltrarmi fra le fascinose pieghe di questo album comincerò con il dirvi che il mio pezzo preferito è la travolgente “You be the judge” cavalcata garage-rock che non fa prigionieri.
Vi sono poi brani più propriamente definibili punk come “Little miss twisted gut”,”Jolly good!” o la conclusiva “Muck’n bullets” o più tendenti al blues (quello vero fatto di anima,sporcizia e sudore) come “Better the devil you know” e “The n-town odd shoes blues”,ed anche canzoni che ricordano un altro genio assoluto del rock britannico che risponde al nome di Graham Day come “Sweet Beatrice” e “Old square eyes”.
Per chi,come me,ha presente la grandezza dei riferimenti della band,e si fida del modesto giudizio del sottoscritto,avrà ben inteso che ci troviamo di fronte ad un album da ascoltare assolutamente,per tutti gli altri ci sono pur sempre iSubsonica!

Info e contatti : waww.themobbs.co.uk

The Mobbs-It's the Moobs!

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.