La trasformazione della band di Brooklyn รจ compiuta, la vecchia pelle hardcore si รจ completamente staccata dal corpo e, dopo cinque album, la nuova risplende in tutti i suoi colori fatti di rock americano d’autore, con questa bellissima raccolta di canzoni.
Il devastante noise/hardcore diโ Immaculataโ (2010) e โLeave Homeโ (2011) si รจ trasformato in questi ultime tempi e lavori (โOpen Your Heartโ 2012 e โNew Moonโ 2013) in un straordinario rock che non nasconde l’amore per i protagonisti piรน sensibili del panorama musicale americano, come Dylan e Neil Young da una parte e Dinosaur Jr dall’altra.
Otto passi per i vicoli e le highway del loro paese, accompagnati da musica universale, con un rock che fa la spola tra il contemporaneo e quello piรน tradizionale, non dimenticando il ritorno in auge del southern, non solo ispirazione per molti gruppi metal oriented, ma parte integrante di una cultura fortemente radicata nella societร e arte americana.
Semi-ballad ad ampio respiro, che ricordano i migliori Tom Petty e Bob Dylan (Dark Waltz), lasciano il posto a canzoni in arrivo direttamente dalle spiagge assolate degli anni sessanta con Get What You Give, i fiati irrompono sulla frizzante Another Night, mentre in Different Days l’irruenza dei Sonic Youth si mischia con il rock d’assalto di un Springsteen tornato a rockare come trent’anni fa.
Sleepless, passa quasi timida, sapendo che tra poco l’ignaro ascoltatore sarร travolto dall’irruenza rock’n’roll di Pearly Gates, song esagerata, una cavalcata sostenuta da chitarre southern ed unโatmosfera di marcia attitudine rock’n’roll, che erge la band a regina dei locali piรน sporchi della sua cittร , facendo cedere ogni tipo di resistenza.
Con Settle Me Down si torna su route infinite, mentre Going Down chiude il lavoro richiamando in causa mister J Mascis, e lasciando che queste hits di domani, con piรน di un richiamo ad ieri, ci diano appuntamento al prossimo passo della band.
La trasformazione รจ completa, ma con i The Menย chi puรฒ esserne certo?
Tracklist:
1.Dark Waltz
2.Get What You Give
3.Another Night
4.Different Days
5.Sleepless
6.Pearly Gates
7.Settle Me Down
8.Going Down
Line-up:
Mark Perro -voce e chitarra
Nick Chiericozzi – voce, chitarra
Rich Samis – batteria
Ben Greenberg – basso










