iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : The Liquorice Experiment – Pretty Baby / Rattlesnake 7″

The Liquorice Experiment - suonino il genere che più di tutti amo ascoltare. Per non dilungarmi oltre, passo ad una breve descrizione dei pezzi che compongono questo delizioso 7".

The Liquorice Experiment - Pretty Baby / Rattlesnake 7"

The Liquorice Experiment – Pretty Baby / Rattlesnake 7″

Ah che delizia, la liquirizia! Comincio con una rima baciata e involontaria  questa mia recensione, per esplicitare che adoro tutto quanto abbia, anche vagamente, il gusto di questa virtuosa pianta: il gelato, le gustosissime Goleador o le mie adorate Sanagola – vero e proprio feticcio della mia giovinezza.

Sia chiaro non ho alcun recondito intento pubblicitario e per manlevarmi da ogni responsabilità, mi adeguerò alle vigenti normative sui contenuti commerciali. Tornando alla liquirizia, che è parte fondante del nome scelto dal quintetto londinese e che, ca va sans dire, crea in me un apprezzamento a priori, aggiungo che a ben dispormi ci sono altri interessanti indizi: la produzione della Rogue Records, in cui ripongo, ormai, assoluta fiducia, e il fatto che i Liquorice Experiment suonino il genere che più di tutti amo ascoltare. Per non dilungarmi oltre, passo ad una breve descrizione dei pezzi che compongono questo delizioso 7″.

Sul lato A trova posto Pretty Baby un gran bell’esercizio blueseggiante alla Yardbirds: quattro minuti di groove e passione, mentre sul lato B si può ascoltare Rattlesnake, che ha un mood molto più psychedelico e avvolge chi è all’ascolto in un universo di ammalianti spire.

Per chi ama questo tipo di cose (perché c’è qualcuno che non le ama?) un singolo da ascoltare plurime volte giacché la classe non è acqua e di classe, i Liquorice Experiment, ne hanno da vendere.

The Liquorice Experiment

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
1 Comment
  • Stagger
    Stagger
    Posted at 07:54h, 29 Marzo Rispondi

    Bomba!!!

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Brightest Room

The Brightest Room – Omonimo

Nel caso dei Brightest Room, dei quali ho avuto la fortuna di seguire la crescita artistica, si può, con cognizione di causa, parlare di questo nuovo lavoro come quello della completa maturità.