The Liar Trump – Colours

Un album rock/blues che, se non avete particolari pretese, si lascia ascoltare piuttosto volentieri

The Liar Trump – Colours

Gli spezzini The Liar Trump, formazione a quattro nata nel 2012 e composta da Luca Russo, Riccardo Lucchini, Milo Manera e Giacomo Lomasti, debuttano per la neonata La Clinica Dischi con Colours. L’album, composto da dieci pezzi di chiara matrice rock/blues, si concentra sul cercare di evocare, con ogni brano, un differente colore ed emozione.

Il blues leggero e caldo di Crystal Elevator Blues, accogliendo con morbidezza e voglia di coinvolgere, introduce il ribollire ritmico, accompagnato da chitarra e organo, di Colours e i riff torridi ed energici della densa You Will Spot Me.
Lo spirito più pacato e psichedelico di Bad Mood, invece, delineando atmosfere notturne e avvolgenti, lascia che a seguire sia l’altrettanto delicata e morbida Train, mentre il contrapporsi di strofe tirate e ritornelli ariosi di Like A Bomb (non dimenticando il finale al gusto western), apre alle conclusive derive mediorientali di Observers.
Il lento crescere e conquistare di Canyon, infine, cede spazio alla meno convincente Shine e allo spirito lievemente trasandato della conclusiva 7th Floor.

Il debutto dei The Liar Trump scorre senza particolari intoppi. C’è qualche lieve calo di tensione (ad esempio con Shine) e il tentativo di evocare ad ogni brano un differente colore ed emozione non va completamente a segno, però, nel complesso, il risultato è più che buono. Un album rock/blues che, se non avete particolari pretese, si lascia ascoltare piuttosto volentieri.

Tracklist:
01. Crystal Elevator Blues
02. Colours
03. You Will Spot Me
04. Bad Mood
05. Train
06. Like A Bomb
07. Observers
08. Canyon
09. Shine
10. 7th Floor

Line-up:
Luca Russo
Riccardo Lucchini
Milo Manera
Giacomo Lomasti

THE LIAR TRUMP – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

ZAKO – I

Durante una trasferta in Toscana per motivi familiari, per chi vi scrive si è presentata una splendida opportunità: quella di vedere in azione, per la prima volta dal vivo, i leggendari Fuzztones in concerto a un’oretta d’auto di distanza da dove (temporaneamente) alloggiava. Colto l’attimo,

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano