The Kreoles – Touch The Sun

The Kreoles - Touch The Sun  1 - fanzine

The Kreoles – Touch The Sun

Il rock/metal nazionale continua a sorprendere ed a regalare gioielli musicali dall’elevato spessore artistico ed un apppeal commerciale che, se non ci trovassimo nella nostra bistrattata penisola, cosi poco incline in fatto di musica a suoni che non siano marmellate disgustose o politically correct, esploderebbero come nitroglicerina sballottata su di un camioncino sulle strade poco curate delle nostre città.

L’ultimo spettacolare lavoro arrivato alle mie orecchie è il debutto tramite Valery Records di questa sensazionale band chiamata The Kreoles, creatura nata dalla mente del chitarrista e produttore comasco Ivan McSimon, già al lavoro con i Dyve e collaboratore di diversi artisti della scena internazionale come Timo Kotipelto, Andrè Matos, Blaze Bayley e la regina del metal classico Doro Pesch.
I The Kreoles nascono nel 2011 e arrivano al debutto proprio quest’anno con il bellissimo Touch the Sun, una bomba sonora composta da robuste iniezioni di rock alternativo, ritmiche dal forte impatto groove e chitarre che sparano riff metallici, il tutto amplificato da una produzione da top band ed impreziosito dalla bellissima voce della cantante Valentina Merlo.
Chi si ricorda dei Nymphs della vocalist Inger Lorre e del loro bellissimo debutto del 1990? Ecco, i The Kreoles si avvicinano molto a quella band, chiaramente con un suono molto più moderno, dal forte impatto metallico e, dove la band americana al grunge di quegli anni aggiungeva forti esplosioni glam/punk, i nostri, con suoni bombastici e chitarre molto vicine all’heavy metal ottantiano, sfornano un sound che uscirà dalle casse del vostro stereo con una tale forza da spiaccicarvi al muro.
Dalla prima all’ultima nota dell’album si respira talento, con brani che sfiorano la perfezione come Crystal e Touch the Sunlight, che aprono le danze e fanno subito centro risultando irresistibili e, anche quando la band si rilassa con ballad dall’appeal radiofonico (Just for Happiness), è netta la sensazione d’essere al cospetto di artisti sopra la media, con un album dal songwriting straordinario.
Un lavoro da ascoltare tutto di un fiato, una raccolta di canzoni bellissime ed una band già pronta per conquistare anche il pubblico oltre confine. Dicono siano già al lavoro sul nuovo album: bene, bruciano le tappe e conquistano cuori, i The Kreoles!

Tracklist:
1.Crystal
2.Touch the sulight
3.Some day
4.Self seeking
5.Brake my illusion
6.Just for happiness
7.Raise up
8.Kerosene
9.Hate

Line-up:
Ivan McSimon – Guitars
Valentina Merlo – Vocals
Marco Francesco D’Elia – Bass
Davide Piccolo – Drums

THE KREOLES – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.