Passati tre anni dal loro ultimo album, i The Grooming, formazione milanese composta da Paolo Girelli, Giacomo Vanelli, Daniele Falletta e Emanuele Alosi, ritornano con i cinque brani di Kontainer. Il lavoro, pubblicato per l’etichetta tedesca Anaphora Records, si mantiene su solidi percorsi elettronici e vede alla voce Omer Lichtenstein dei Felidae Trick.
Il groove sinuoso di Alpha Dog, accompagnato da atmosfere sintetiche, cresce gradualmente, lasciando spazio al delicato avvolgere dell’affascinante e accattivante Paris (Eternal Life). L’animo più scuro e misterioso di No Fly Zone, invece, acquistando sempre più corpo, delinea orizzonti preoccupati e pensierosi, introducendo il piglio più solare e positivo della luminosa e vivace Kontainer. B.R.O., infine, chiude il lavoro conquistando con il suo abbraccio riflessivo e cupo.
Il nuovo capitolo dei The Grooming si dimostra vario, intenso e decisamente ispirato. Un ottimo passo in avanti per quanto riguarda il livello qualitativo. La speranza è che anche con il prossimo album lungo, riescano a mantenere le stesse qualità dell’ep.
TRACKLIST
01. Alpha Dog
02. Paris (Eternal Life)
03. No Fly Zone
04. Kontainer
05. B.R.O.
LINE-UP
Paolo Girelli
Giacomo Vanelli
Daniele Falletta
Emanuele Alosi